Economia

Vinitaly 2022: la guida 5StarWines premia 4 vini della Cantina Terzini

La cantina di Tocco da Casauria inserita nella prestigiosa guida, garanzia di qualità su scala mondiale

Verona. La Cantina Terzini cala il poker: sono quattro i vini d’eccellenza della cantina di Tocco da Casauria (Pe) inseriti nella 5StarWines – The Book 2023, la prestigiosa guida internazionale che seleziona solo i migliori vini, scelti accuratamente da una giuria di esperti internazionali, che ne certificano qualità e valore sul mercato globale.
Il riconoscimento è arrivato a Verona, nel corso della 54esima edizione del Vinitaly, la fiera vinicola più importante d’Italia e tra le più prestigiose al mondo, che finalmente torna in presenza dopo due anni di stop forzato.
«Siamo felici e orgogliosi del riconoscimento ottenuto dai nostri vini – ha commentato soddisfatto Domenico Terzini, titolare della cantina dell’entroterra pescarese -. Un risultato che premia gli sforzi e la passione che quotidianamente mettiamo per realizzare un vino di altissima qualità, che sappia catturare e regalare emozioni con un solo sorso».
Quest’anno la guida 5StarWines è sbarcata al Vinitaly con migliaia di vini provenienti da tutto il mondo. Tra loro solo pochi sono riusciti a raggiungere e superare la soglia dei 90 punti necessari per ottenere il riconoscimento della 5Stars. Riconoscimento assegnato alla Cantina Terzini che, con ben 4 vini premiati, si conferma una delle realtà vinicole più prestigiose d’Abruzzo.
Queste le bottiglie Terzini citate nella guida: Dumì Montepulciano d’Abruzzo DOP 2020, Abruzzo Pecorino DOP 2021, Montepulciano d’Abruzzo DOP Terzini 2020, Trebbiano d’Abruzzo DOP 2021.
Un premio alla qualità dei vini Terzini, frutto di lavoro quotidiano svolto con tenacia e passione, che da sempre caratterizzano l’impegno profuso dai fratelli Domenico e Roberto Terzini (che con il padre Aldo sono alla guida dell’azienda di famiglia) nella realizzazione di un prodotto di assoluta eccellenza. Gentili colleghi,
qui di seguito (e in allegato) comunicato stampa e foto relativi alla Cantina Terzini (Tocco da Casauria) pluripremiata al Vinitaly 2022, in corso a Verona, con ben 4 vini inseriti nella prestigiosa guida 5StarsWine – The Book 2023.

Related posts

Pomilio Blumm leader nella classifica del Financial Times

redazione

Fossacesia, tante proposte migliorative dal confronto tra amministrazione comunale e aziende del territorio

redazione

DDL Concorrenza per concessioni balneari, interviene il presidente Sib Abruzzo Riccardo Padovano

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy