Cultura e eventi

Mio Tab, l’elettronica hi-tech per l’età prescolare

Teramo. Le tecnologie avanzano e saper utilizzare i linguaggi digitali diventa ogni giorno più importante, anche per i più piccoli.

L’azienda teramana Lisciani, che da quarant’anni progetta e produce giochi educativi, lancia sul mercato Mio Tab 10’’ Tutor, un tablet per bambini dai 3 agli 8 anni, ma soprattutto uno strumento di apprendimento che ottimizza le possibilità dell’elettronica hi-tech per l’età prescolare. Si tratta di un vero e proprio tablet Android con memoria di 16 GB e schermo tattile extralarge di 10 pollici (dimensioni cm 28 x 19,5). Mio Tab 10’’ Tutor è dotato di un esclusivo programma grazie al quale i bambini potranno interagire con un robottino che li guiderà in un apposito percorso didattico multimediale. Grazie alla strategia di apprendimento sviluppata per questo gioco dal “Centro Lisciani di formazione e ricerca”, il bambino ottiene due risultati contemporaneamente: se da un lato, infatti, familiarizza con la dimensione informatica, dall’altro porta avanti un percorso didattico multidisciplinare in grado di prepararlo nel migliore dei modi all’ingresso nella vita scolastica. Mio Tab 10’’ Tutor può essere utilizzato anche senza il tutor, qualora il bambino volesse adoperarlo autonomamente. Il gioco, in ogni caso, garantisce la sicurezza della navigazione in rete grazie al parental control e, inoltre, permette di scaricare gratuitamente oltre 400 app esclusive su Lisciani Apdattica Store. Dotato di doppia fotocamera, Mio Tab 10’’ Tutor può anche essere collegato al televisore tramite l’uscita HDMI, di modo che i bambini possano utilizzare uno schermo di maggiori dimensioni.

Related posts

Valentina Mattarozzi live al Bravo Caffè di Bologna

redazione

Fondovalle Sangro, pubblicata in Gazzetta Ufficiale l’aggiudicazione dell’appalto per il completamento

admin

La Torrese vince in rimonta 3 a 1, al Chieti non basta un super primo tempo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy