Politica

Inaugurazione dell’anno didattico Its Moda Pescara in Provincia

Pescara. La moda è la seconda industria più inquinante al mondo e la sfida è certamente quella di trasformarla in un settore che includa sia i principi dell’ecosostenibilità che dell’etica.

Con il tema, più che mai attuale, Fashion revolution – La sostenibilità nella moda dalla formazione alla produzione, si apre giovedì 9 novembre, alle 9,30, nella sala Tinozzi della Provincia di Pescara l’anno didattico dell’Istituto tecnico superiore Moda.

Dopo i saluti di Marinella Sclocco, assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione, Italo Lupo, presidente Its Sistema moda Pescara; Antonella Sanvitale, dirigente scolastico dell’Itcg Aterno Manthoné (istituto di riferimento), Antonio Di Marco, presidente della Provincia di Pescara, sono previsti gli interventi di alcuni professionisti del settore.

Parleranno:
Giovanni Di Michele, componente della presidenza nazionale Federmoda;
Carla Ripani, presidente Federmoda Abruzzo;
Loreto Di Rienzo, presidente Ptp (Polo tecnico professionale) della moda;
Alfredo D’Acchioli, presidente Polo ModaInn;
Eleonora Sablone, consulente Ambiente Italia.

Modera Massimo Renzetti, coordinatore dell’Its Sistema moda Pescara.

La moda sostenibile mira a instaurare un rapporto armonioso sia con l’ambiente che con le persone.

Gli Istituti tecnici superiori sono “scuole ad alta specializzazione tecnologica”, nate per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche. Formano tecnici superiori nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività e costituiscono il segmento di formazione terziaria non universitaria. Si costituiscono secondo la forma della Fondazione di partecipazione che comprende scuole, enti di formazione, imprese, università e centri di ricerca, enti locali. La durata dei corsi è di quattro semestri per 1.800/2.000 ore complessive.

Related posts

Ortona, Senologia: Blasioli replica a Schael

redazione

Montesilvano, la giunta comunale ha approva il rendiconto di gestione

redazione

Amministrative 2020, Di Giuseppantonio: “L’Udc forza importante nel centrodestra”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy