Sport

A Guarenna di Casoli successo in tandem per la Valle del Gogna Gold Race e il Memorial Padre Giuseppe

Un grande successo ha arriso in seno all’Asd Guarenna 3.0 per aver messo in cantiere a Guarenna di Casoli la Valle del Gogna Gold Race e il Memorial Padre Giuseppe.

La gara Valle del Gogna Gold Race, al suo secondo anno di vita, è destinata a diventare un punto fisso del calendario agonistico della categoria allievi in Abruzzo in avvio di stagione ed ha aperto il neonato Trittico Giovanile del Sangro. Una corsa veloce e al contempo abbastanza selettiva con i saliscendi tra Guarenna e Sant’Eusanio del Sangro a fare campo da battaglia per i nove fuggitivi che hanno conquistato con ampio margine il traguardo in quest’ordine: Matteo D’Ulizia (Piesse Cycling Team) al primo posto, poi Mattia Balestra (Pedale Rossoblu Picenum), Gianmarco Pinton (OP Bike), Matteo Tullio (Pedale Teate), Ludovico D’Achille (Pedale Sulmonese), Vincenzo Buonomo (Team Cesaro), Francesco Rossi Rossi (Asd Moreno Di Biase), Damiano Buttarazzi (Velosport Ferentino Cycling Team) e Giuseppe Sciarra (Team Cesaro).

I nove attaccanti hanno subito guadagnato due minuti sul grosso del gruppo e poi il drappello dei battistrada si è dissolto col passare dei chilometri con Tullio vincitore del gran premio della montagna fino ad arrivare alle battute finali, quando si è scatenata la bagarre decisiva che ha visto sul podio più alto D’Ulizia al termine di un assolo e poi alle sue spalle i marchigiani Balestra e Pinton con il quarto posto del teatino Tullio.

Per la 22°volta ha avuto luogo il Memorial Padre Giuseppe per esordienti da sempre fissa nella data del 1°Maggio: si sono imposti all’attenzione tra le matricole di primo anno il marchigiano Gabriele Andrea Alessiani (Pedale Rossoblu Picenum) che ha piazzato il suo irrestistibile sprint davanti al laziale Brian Paris (Team Coratti) e a Nicolò Arena, atleta di Avezzano in forza al Team Go Fast. Tra i ragazzi di secondo anno, fuga per la vittoria per il laziale Cristian Di Paolo (Fun Bike) con un distacco netto sul gruppo degli inseguitori regolato dal campano Gennaro Matrone (Team Cesaro) e dal marchigiano Christian Giacobbi (Rinascita)

Per l’occasione sono state assegnati i titoli di campione regionale FCI Abruzzo per Elena De Laurentiis (Acd Guarenna) tra le donne allieve, Marta D’Incecco (Team Go Fast) tra le donne esordienti, Nicolò Arena (Team Go Fast) tra gli esordienti primo anno e Matteo Pirolo (Team Cesidio La Ruspa Avezzano) tra gli esordienti secondo anno in presenza di Antonio Menicucci (responsabile settore giovanissimi FCI Abruzzo), dei rappresentanti dei comuni di Casoli (l’assessore alle politiche sociali Veronica Lallo, l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Carafa, il consigliere con delega allo sport Federico Pietropaolo) e di Sant’Eusanio del Sangro (il consigliere Massimo Crognale).

“Una giornata molto importante per lo sport casolano e come amministrazione comunale ringraziamo di cuore l’Asd Guarenna 3.0 per il grande lavoro che compie da anni per portare lo sport locale a una ribalta sempre più extra regionale. Come amministrazione comunale, forniamo il massimo supporto alle società del territorio di Casoli perché crediamo nello sport e quindi lavoriamo insieme alle stesse per dare ancora più risalto al territorio con lo svolgimento degli eventi per mettere in mostra le nostre eccellenze sportive” ha dichiarato Federico Pietropaolo in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Casoli.

“Abbiamo messo alle spalle una giornata intera di ciclismo con la novità del Trittico della Val di Sangro che annovera anche il Gran Premio Alessandro Fantini a Fossacesia e il Memorial Fantini-Di Toro a Sant’Eusanio del Sangro, per poi stilare una classifica generale e assegnare questo challenge di tre prove per la categoria allievi. Un doveroso ringraziamento a tutti i ragazzi dello staff che svolgono a memoria tutte le loro funzioni. Ringraziamo i nostri affezionati sponsor che continuano a starci vicino nonostante i periodi di incertezza che stiamo attraversando negli ultimi anni. E poi tutta l’amministrazione comunale di Casoli che ci ha dato una grossa mano perché il ciclismo e lo sport sono un ottimo elemento di promozione e di traino del territorio, per cui andiamo avanti su questa strada” ha commentato Filippo Rossetti a nome di tutto il comitato organizzatore dell’Asd Guarenna 3.0.

Disponibile sul canale Youtube di Ultimokm Ciclismo Abruzzo il commento delle due gare a cura di Marco Romani e Fausto Capodicasa ai link https://www.youtube.com/watch?v=s-N-38toev4 (Valle del Gogna Gold Race allievi) e https://www.youtube.com/watch?v=iiw19S80WNg (Memorial Padre Giuseppe esordienti).

ORDINE D’ARRIVO VALLE DEL GOGNA GOLD RACE – ALLIEVI

1° Matteo D’Ulizia (Piesse Cycling Team)

2° Mattia Balestra (Pedale Rossoblu Picenum)

3° Gianmarco Pinton (OP Bike)

4° Matteo Tullio (Pedale Teate)

5° Ludovico D’Achille (Pedale Sulmonese)

6° Vincenzo Buonomo (Team Cesaro)

7° Francesco Rossi Rossi (Asd Moreno Di Biase)

8° Damiano Buttarazzi (Velosport Ferentino Cycling Team)

9° Giuseppe Sciarra (Team Cesaro)

10° Alessandro Palleschi (Velosport Ferentino Cycling Team)

11° Matteo Ciampoli (Team Go Fast)

12° Lorenzo Cipriani (Piesse Cycling Team)

13° Gabriele Savioli (Piesse Cycling Team)

14° Luca Laguardia (Team Alto Bradano)

15° Daniel Mincone (Pedale Teate)

16° Riccardo Pochini (Pedale Rossoblu Picenum)

17° Mirko Persico (Pedale Rossoblu Picenum)

18° Alessandro Pellegrini (Asd Moreno Di Biase)

19° Michele Pascarella (Team Cesaro)

20° Pietro Scottoni (Piesse Cycling Team)

ORDINE D’ARRIVO MEMORIAL PADRE GIUSEPPE – ESORDIENTI 1°ANNO

1° Andrea Gabriele Alessiani (Pedale Rossoblu Picenum)

2° Brian Paris (Team Coratti)

3° Nicolò Arena (Team Go Fast)

4° Francesco Arduini (Team Coratti)

5° Lorenzo Ferraro (Team Coratti)

6° Mattia Romanelli (OP Bike)

7° Gianmaria Graziani (Team Coratti)

8° Eros Mainetti (Team Coratti)

9° Jacopo Pascarella (Team Cesaro)

10° Riccardo Carrafiello (Amicisuperski)

11° Sofia Delle Fontane (Il Pirata Official Team)

12° Marco Grifone (Pedale Teate)

13° Alejandra Maria Lopez (Team Cesaro)

14° Filippo Antonelli (Team Coratti)

15° Luca Santangelo (Pedale Sulmonese)

16° Jacopo Pio Ferrusi (Pedale Sulmonese)

17° Ivan Alianello (Stampi Italia Civitanova Bike)

18° Simone Sannino (Team Cesaro)

19° Emanuel Celeghin (SC Potentia Rinascita)

20° Mattia Figliolia (Andria Bike)

ORDINE D’ARRIVO MEMORIAL PADRE GIUSEPPE – ESORDIENTI 2°ANNO

1° Cristian Di Paolo (Fun Bike)

2° Gennaro Matrone (Team Cesaro)

3° Christian Giacobbi (Rinascita)

4° Raffaele Luigi Palombi (Team Cesaro)

5° Giuseppe Fornelli (Andria Bike)

6° Federico Gargiulo (Velosport Ferentino Cycling Team)

7° Matteo Pirolo (Team Cesidio La Ruspa Avezzano)

8° Giuseppe Bassi (Team Go Fast)

9° Ciro Visciglio (Team Cesaro)

10° Michele Saccotelli (Andria Bike)

11° Roberto Caringi (Team Cesidio La Ruspa Avezzano)

12° Elena De Laurentiis (Acd Guarenna)

13° Giovanni De Lauro (Movicoast Sport e Turismo)

14° Giorgio De Angelis (Stampi Italia Civitanova Bike)

15° Antonio Ragozzino (Team Cesaro)

16° Niccolò Renzi (OP Bike)

17° Lorenzo Di Santo (Team Go Fast)

18° Emanuele Spinozzi (Asd Moreno Di Biase)

Credit fotografico Bruno Di Renzo per conto di Asd Guarenna 3.0

Related posts

Chieti Calcio Femminile, Barbara Benedetti: “Con il Salento Women servirà entrare in campo con la giusta mentalità”

redazione

Al via la campagna abbonamenti 2018-19 del Sambuceto Calcio

admin

Giro d’Italia, consegnati i gioielli Evol ai quattro ciclisti vincitori di tappa

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy