Sport

Futsal Pescara 1997: un altro pareggio, pesante, contro la Came (2-2)

Pescara. Un altro pareggio per il Futsal Pescara, quinto risultato utile consecutivo. E passo decisivo per festeggiare, domenica prossima, una meritata qualificazione ai play-off. Il 2 a 2 sul campo di una mai doma Came Dosson, che da oggi ha la certezza di dover conquistare la salvezza giocando il play-out contro una tra L84 e Meta, è l’ennesimo risultato conquistato con il cuore e con la compattezza di squadra, doti che Palusci ha fatto emergere nelle ultime settimane, di fronte alle difficoltà incontrate lungo il cammino tra Covid e infortuni, che hanno limitato il roster all’osso.

In Veneto prezioso il ritorno in campo di Eric dopo un mese: l’ex Polistena, all’inizio dell’ultimo quarto di gara, firma il momentaneo 1-2 che ribalta il match e costringe la Came a inseguire. Padroni di casa avanti all’intervallo, ma il Toro Gui aveva riacciuffato il pari dopo 8’ della ripresa. Finale concitato, con il rosso ad Andrè che rende incandescenti e difficili gli ultimi secondi prima della sirena finale.

Alla fine il punto è strameritato e in classifica sono 43, stessa quota di Eboli e Sandro Abate, uno in meno del Real San Giuseppe, nona e ultima a sperare in un ribaltone della griglia play-off nell’ultimo turno.

Domenica prossima al Palarigopiano arriverà il Manfredonia, da ieri già ufficialmente retrocesso in A2 dopo aver perso a sorpresa contro il Polistena fanalino di coda. Ma l’unica certezza è vincere, chiudere a 46 punti e prepararsi poi ai quarti di finale. Non sono ammessi finali a sorpresa.

CAME DOSSON-FUTSAL PESCARA 2-2 (1-0 p.t.)

CAME DOSSON: Pietrangelo, Belsito, Galliani, Juan Fran, Vieira, Suton, Di Guida, Bacchin, Arnon, Espindola, Ditano, Gavioli. All. Rocha.

FUTSAL PESCARA: Mammarella, Murilo, Gui, Andrè, Morgado, Diodati, Fracassi, Coco Wellington, Eric, Coco Schmitt, Misael, Onnembo, Giuliani, Mazzocchetti. All. Palusci.

MARCATORI: 12’03” p.t. Azzoni (C); 7’40” s.t. Gui (P), 11′ Eric (P), 14′ Juan Fran (C).

AMMONITI: Eric (P), Coco Schmitt (P), Vieira (C), Suton (C).
ESPULSI: al 19’40” del s.t. Andrè (P).

ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Simone Zanfino (Agropoli) CRONO: Daniel Borgo (Schio).

Related posts

Il circuito CorriMarsica Uisp accoglie il Trail Pescinese tra cultura, natura e solidarietà

redazione

Lega Pro, un turno di campionato dedicato ai nonni

redazione

Alia Guagni al Museo del Calcio di Coverciano. Tappa alla sua maglia azzurra

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy