Cronaca

Vasto ha celebrato la Giornata in memoria delle vittime del terrorismo

Menna: “Ricordare è importante per trasmettere ai giovani i principi e i valori della democrazia”

Vasto. Oggi in occasione della Giornata in memoria delle vittime del terrorismo e nell’ anniversario della morte di Aldo Moro, nell’area verde di via Crispi, alla presenza del sindaco Francesco Menna e degli assessori Anna Bosco, Paola Cianci, Nicola Della Gatta, e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle associazioni combattentiste e d’arma, è stato deposto un mazzo di fiori alla targa commemorativa in onore degli Agenti, della scorta di Aldo Moro, uccisi nell’agguato di via Fani a Roma il 16 marzo 1978.
“Oggi ricordare è importante – ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna – per trasmettere ai giovani, i principi e i valori della democrazia. Esprimo la mia contrarietà ad ogni forma di violenza. Un pensiero a tutti i Caduti per la libertà e la democrazia”.
Il sindaco Menna ha inoltre ricordato che nel maggio 2018, per il 40° anniversario dell’assassinio dello statista il Comune di Vasto ha intitolato ad Aldo Moro la sala convegni degli ex palazzi scolastici di corso Nuova Italia.

Related posts

Pensioni e scuola: per i disabili la ripresa è ancora un’incognita

redazione

Ortona, l’amministrazione affida la manutenzione della riserva di Punta dell’Acquabella all’associazione Agape Cristiana

redazione

Chieti, manutenzione straordinaria informatica il 31 maggio e 1° giugno

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy