Economia

Vertici Confartigianato Imprese Abruzzo confermati: Di Blasio presidente e Di Marzio segretario

“Continueremo con impegno il confronto con le Parti sociali e con le istituzioni, portando avanti i nostri valori nella rappresentanza delle Pmi e dell’artigianato”

L’Aquila. Giancarlo Di Blasio e Daniele Di Marzio sono stati confermati, attraverso il voto del Consiglio Direttivo di Confartigianato Imprese Abruzzo, presidente e segretario regionale della Federazione. Entrambi sono al secondo mandato.

Le due figure di vertice, che resteranno a capo di Confartigianato Abruzzo dal 2022 al 2026, hanno ringraziato i colleghi “per la fiducia accordata, che certifica quanto di valido è stato fatto fino ad ora” e hanno assicurato “il massimo impegno, nel segno della continuità, in riferimento alla mission di tutela e rappresentanza del comparto artigiano e del mondo delle micro, piccole e medie imprese abruzzesi”.

Lunghe e consolidate le loro esperienze in ambito associativo. Giancarlo Di Blasio, che ha da sempre a cuore i valori del comparto artigiano anche in virtù della sua esperienza personale e lavorativa, è socio fondatore, dal 2001, della T&S Sistemi s.a.s, azienda specializzata nel settore impianti elettrici, elettronici e telecomunicazioni. E’ inoltre presidente dell’Associazione Confartigianato Imprese di Pescara dal 2016 e componente del Consiglio della Camera di Commercio Chieti-Pescara. “Ogni giorno vivo sulla mia pelle le problematiche legate al mondo della piccola imprenditoria”, dice il presidente regionale, fresco di rielezione. “La pressione fiscale, l’eccessivo costo del lavoro, la difficoltà a reperire personale qualificato, la complessità burocratica e normativa, sono solo alcune delle criticità che bloccano le imprese nel nostro Paese e sulle quali bisogna intervenire. Il nostro comparto necessita di essere difeso e tutelato oggi più che mai – prosegue Di Blasio – e questo è il nostro compito: continueremo ad essere presenti ai tavoli di confronto con le Parti sociali e con le istituzioni, per portare avanti i nostri valori della rappresentanza”.

Di Blasio sarà affiancato, nel corso del suo nuovo mandato, da tre vicepresidenti: Luciano Di Marzio (vicario), presidente di Confartigianato Imprese Teramo; Lorenzo Angelone, presidente di Confartigianato Imprese Avezzano; Francesco Angelozzi, presidente Confartigianato Imprese Chieti-L’Aquila.

Daniele Di Marzio, da ormai vent’anni, è punto di riferimento dei piccoli e medi imprenditori che operano nella provincia di Teramo. Muove i primi passi, in ambito associativo, nel 2004 e diventa segretario di Confartigianato Imprese Teramo all’età di 33 anni. È inoltre amministratore unico dell’agenzia formativa Conforma. “Siamo pronti a rinnovare la nostra sfida, con l’obiettivo di irrobustire un sistema delle imprese che, più di tutti, ha sofferto l’impatto dell’emergenza Covid, mostrando comunque una grande capacità di reazione – afferma il segretario regionale dopo la conferma – usciremo da questa crisi, che è stata ulteriormente aggravata dalle ripercussioni della guerra in Ucraina, ma servirà uno sforzo eccezionale, in termini di responsabilità e coraggio, da parte di tutti i soggetti coinvolti, per ricostruire un modello di sviluppo economico e sociale che faccia leva sul valore espresso dagli artigiani e dalle piccole imprese. Confartigianato intensificherà l’impegno di rappresentanza e di servizio al fianco degli imprenditori abruzzesi – assicura Di Marzio – lavorando per creare un contesto favorevole, in grado di valorizzare le potenzialità imprenditoriali del nostro territorio, puntando su competenze, innovazione e sostenibilità”.

Riconfermato anche il revisore unico della Federazione Stefano D’Orazio.

(foto: Giancarlo Di Blasio a sx e Daniele Di Marzio a dx)

Related posts

A Pescara il primo Coordinamento regionale delle Città dell’Olio abruzzesi sotto la guida di Domenico Pavone

redazione

Proposte sullo sviluppo economico in emergenza COVID-19

redazione

Buoni vacanza Abrex: “Riparti-amo dall’Abruzzo”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy