Cultura e eventi

Maratona di Lettura, si avvicina la scadenza per le domande

Chieti. Si avvicina la data della Maratona di Lettura che si terrà al Teatro Marrucino di Chieti dalle ore 20.00 del 25 maggio alle ore 20.00 del 26 maggio 2022.
La manifestazione, organizzata dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Chieti e Pescara, dalla Deputazione Teatrale Teatro Marrucino di Chieti e dal Giardino delle Pubbliche Letture … e non solo – APS, aderisce alla campagna nazionale denominata “Il Maggio dei Libri” tesa a sostenere il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile e, si propone come un’esperienza finalizzata al coinvolgimento della collettività e della comunità dei lettori per offrire un’esperienza reale di relazione e incontro.
Il tema individuato per l’edizione 2022 è Il Teatro, simbolo immortale del patrimonio culturale materiale e immateriale, luogo di eccellenza dello spettacolo dal vivo, della produzione artistica e del pluralismo culturale. Il tema è inteso nel senso più ampio e comprende tutte le possibili implicazioni di carattere artistico, letterario, storico, filosofico, metaforico e introspettivo.
Sono stati selezionati 100 Titoli tra opere di autori di ogni tempo e di ogni luogo, capaci di collegare con un immaginario filo conduttore quelle emozioni che hanno scosso e coinvolto da sempre l’umano sentire di fronte alla rappresentazione e narrazione della vita attraverso l’opera d’arte vivente quale è il Teatro.
La Maratona si svolgerà presso il Teatro Marrucino, uno dei luoghi simbolo del patrimonio culturale della Città di Chieti, dalle ore 20.00 del 25 maggio alle ore 20.00 del 26 maggio 2022, per ventiquattro ore di lettura senza interruzioni.
Tutti possono partecipare, fino al numero massimo previsto di 230 lettori, compilando l’apposita Scheda di Adesione e indicando il libro scelto tra quelli indicati nello specifico Regolamento, dal quale leggere un brano per la durata massima di sei minuti.
Tutte le informazioni sono consultabili sulle pagine Facebook della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Chieti e Pescara, del Teatro Marrucino e del “Giardino delle pubbliche letture”, nonché sui siti web www.sabapchpe.beniculturali.it e www.teatromarrucino.eu e presso le librerie di Chieti: Libreria De Luca in Via Cesare de Lollis, 10 –Mondadori Book Store in Via Benedetto Croce, 9 – Libreria dei Piccoli Rimedi in Piazza G.B. Vico – Giunti al Punto Librerie in Corso Marrucino 125 – Giunti al Punto Librerie presso il Centro Commerciale Megalò in Località S. Filomena.

Related posts

Nella Sala Consiliare del Comune di Pescara “Luoghi della Cultura e Senso di Comunità”

admin

Il WWF Chieti-Pescara lancia l’allarme Paulownia

admin

Nuovo singolo per gli Hangarvain, il rock che non molla

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy