L’Aquila. Si è svolta sabato 14 maggio 2022 alle ore 16:00 l’inaugurazione degli interventi di riqualificazione di Piazza Regina Margherita e Largo Tunisia all’Aquila.
L’invito per la stampa c’è stato dalle 15:00 nella sede della Fondazione Carispaq ( C.so Vittorio Emanuele II, 196 L’Aquila) con un breve momento di benvenuto da parte del Presidente Domenico Taglieri.
I progetti interamente finanziati dalla Fondazione Carispaq sono stati realizzati d’intesa e in stretta collaborazione con la con l’amministrazione comunale aquilana e la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di L’Aquila e Teramo.
Si tratta di due interventi importanti per la valorizzazione del patrimonio culturale della città che contribuiranno alla rivitalizzazione e fruizione del centro storico dell’Aquila, rappresentando anche un esempio virtuoso di collaborazione tra istituzioni nell’interesse pubblico.
Al taglio del nastro è seguito un Concerto di musica dal vivo della Band The Soul Of Jazz 5tet con un programma jazz – soul dalle sonorità nuove e con un repertorio orecchiabile, per tutti.
È stata una vera e propria festa di primavera per la città dell’Aquila e per l’Abruzzo che si rinnova e cresce.
articolo successivo