Cronaca

L’Aquila, Fondazione Carispaq: riqualificazione e consegna di piazza Regina Margherita e Largo Tunisia all’Aquila

L’Aquila. Si è svolta sabato 14 maggio 2022 alle ore 16:00 l’inaugurazione degli interventi di riqualificazione di Piazza Regina Margherita e Largo Tunisia all’Aquila.
L’invito per la stampa c’è stato dalle 15:00 nella sede della Fondazione Carispaq ( C.so Vittorio Emanuele II, 196 L’Aquila) con un breve momento di benvenuto da parte del Presidente Domenico Taglieri.
I progetti interamente finanziati dalla Fondazione Carispaq sono stati realizzati d’intesa e in stretta collaborazione con la con l’amministrazione comunale aquilana e la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di L’Aquila e Teramo.
Si tratta di due interventi importanti per la valorizzazione del patrimonio culturale della città che contribuiranno alla rivitalizzazione e fruizione del centro storico dell’Aquila, rappresentando anche un esempio virtuoso di collaborazione tra istituzioni nell’interesse pubblico.
Al taglio del nastro è seguito un Concerto di musica dal vivo della Band The Soul Of Jazz 5tet con un programma jazz – soul dalle sonorità nuove e con un repertorio orecchiabile, per tutti.
È stata una vera e propria festa di primavera per la città dell’Aquila e per l’Abruzzo che si rinnova e cresce.

Related posts

Al via il “Tour della convivenza: bentornato orso gentile” nel Parco Nazionale della Maiella

redazione

#100 cene per Emergency. Il 30 Marzo a Giulianello. Il ricavato servirà a finanziare il Programma Italia

redazione

Covid 19, nessun caso a San Salvo: tutti guariti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy