Cronaca

Chieti, al via sfalci su tutto il territorio comunale

Sindaco e assessori Zappalorto e Rispoli: “Molte attività sono iniziate, entro la prima settimana di giugno partiranno gli altri lavori”

Chieti. “Mentre già in mattinata l’Anas ha provveduto a effettuare gli interventi di sfalcio delle aree all’ingresso della città di sua competenza, nelle prossime settimane partirà un’ampia operazione di sfalcio e pulizia delle aree verdi, attraverso l’appalto dei lavori a una ditta specializzata. Internventi che potenzieranno i lavori già iniziati e alle attività di Formula Ambiente che provvede da contratto alla pulizia delle erbe interstiziali, dei marciapiedi che viene effettuata tutto l’anno”, annunciano il sindaco Diego Ferrara e gli assessori a Verde Pubblico e Manutenzione Chiara Zappalorto e Stefano Rispoli.

“Il Servizio Verde Pubblico ha affidato alla Ditta Santanello di Civitella Casanova una serie di interventi che partiranno a breve – annunciano gli amministratori – Quelli per la pulizia delle aree verdi scolastiche è stata già effettuata appena dopo Pasqua in modo che i bambini potessero effettuare attività all’aperto ed è partita dalle situazioni più emergenti, per la riapertura delle scuole si procederà di nuovo, con l’obiettivo di lavorare su 90.000 mq di superficie. Così anche la pulizia delle aree incolte, completata per un totale di 55.000 mq. È in itinere l’affidamento della pulizia delle aiuole spartitraffico che ricadono nelle competenze del Comune. A queste attività se ne aggiungono di ulteriori, perché il Servizio Infrastrutture Viarie sta provvedendo ad affidare la pulizia dei bordi stradali, aree verdi di pertinenza stradale, cioè le scarpate di cui Chieti è piena, accadrà per gli inizi di giugno, in tempo con l’aumentare delle temperature, al fine di mettere in sicurezza tali ambiti anche dal rischio incendi che si intensifica nei mesi estivi.

Tutto questo accade ora non per inerzia, ma per necessità: l’alternarsi delle piogge ha agevolato il proliferare delle erbe, nelle ultime settimane, agire ora rende gli interventi più efficaci e non si corre il rischio che i lavori siano vani i lavori. Si procederà fra fine maggio e inizio giugno, chiederemo alla ditta di procedere a ritmi serrati, perché Chieti possa prepararsi alla bella stagione in modo efficace e in nome di un decoro che ci interessa dal primo giorno di amministrazione della città”.

Related posts

Spiagge invase da miliardi di filamenti di plastica in Abruzzo

redazione

Sequestrano una giovane connazionale a Pescara per portarla oltre confine

redazione

Pescara, procede il piano di ammodernamento della pubblica illuminazione della zona collinare

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy