Cultura e eventi

Marlene Kuntz: esce “La Fuga”, il nuovo singolo e video che anticipa l’album in uscita a settembre

Esce oggi, 25 maggio, dopo 5 anni di attesa, “La Fuga”, il nuovo singolo e video dei Marlene Kuntz, che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti il prossimo settembre. Per i Marlene Kuntz, band di culto e sin dagli anni Novanta tra le realtà più seguite da pubblico e critica, questo è un ritorno molto atteso, con “La Fuga”, un classico rock con un testo molto potente ed efficace di Cristiano Godano. Il brano – in uscita per Ala Bianca e prodotto da Taketo Gohara – mostra quanto il percorso dei Marlene Kuntz sia attuale e in continua evoluzione.

Anche il nuovo album è un’opera, un progetto ampio e profondo che unisce musica e difesa dell’ambiente. La lotta al cambiamento climatico è già presente nel primo singolo e in tutte le fasi del progetto artistico, dall’ideazione alla registrazione dei brani nelle residenze, fino ai concerti.

“La Fuga”, come gli altri brani del nuovo album, ha visto la luce durante laboratori in residenza con comunità della Provincia di Cuneo – Viso A Viso Cooperativa di Comunità di Ostana, Birrificio Agricolo Baladin di Piozzo e Borgata Paraloup, in collaborazione con Unioncamere Piemonte. Regia e fotografia del video sono firmate da Marco Jeannin.

La band risponde all’emergenza climatica creando musica in luoghi e con modalità differenti, rispetto agli standard. La scelta di registrare “La Fuga” nelle comunità di residenza è una piccola e allo stesso tempo grande azione, che mette al centro l’ambiente e le realtà che lo vivono. Offre la spinta per costruire modelli di riqualificazione culturale, fondamentali per creare dialoghi tra cultura, scienza, economia, e quindi anche incentivare un turismo sostenibile, rispettoso del tessuto sociale.

“La Fuga” sarà in scaletta nei concerti del “Karma Clima Experience”, il nuovo tour estivo che debutterà in anteprima nazionale per l’inaugurazione dell’edizione 2022 del Festival CinemAmbiente a Torino domenica 5 giugno alla Mole Antonelliana, in coincidenza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Dopo Torino, Karma Clima Experience sarà l’11 giugno a Ostana (CN) poi a luglio il 1° – NXT Station – Bergamo, il 3 a Skiarea Pejo – Val di Sole (TN), il 12 a Piazza Italia – Loano, il 20 al Magnolia a Milano, il 30 al Nousfest – Locorotondo.

“I concerti saranno il momento performativo di tutte le fasi creative sin qui realizzate con il progetto Karma Clima, di cui il singolo LA FUGA è protagonista – è il commento dei Marlene. E protagonisti saranno anche alcuni luoghi speciali in cui avremo modo di estendere le esperienze d’incontro sin dai giorni prima del live, come a Ostana, data speciale estiva del Piemonte, e poi via via lungo la penisola. È la nostra voce sui temi dell’arte e della sostenibilità”.

Related posts

Andrea Zanetti è un calciatore del Francavilla Calcio

admin

L’Aquila, Festival della Partecipazione. La Lunga Marcia arriva in Piazza Duomo

admin

Torna Innovation in Politics Awards, premio internazionale alla buona politica

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy