Cultura e eventi

La Tombesi batte la Real Dem 11-5

Ortona. La Tombesi riprende immediatamente e con autorità il cammino di vittorie interrotto contro lo Chaminade e fa suo un derby mai veramente in discussione. Partenza subito lanciata per i gialloverdi, che vanno in gol con Vidal, al termine di una magnifica azione corale (minuto 1.34), e poi di nuovo con Piovesan, di testa e su assist di Adami (2.30). Il gol dell’ex di turno, Caffarelli (7.52), non scompone i gialloverdi, che fanno di nuovo il vuoto grazie ai gol di Silveira (8.16 e 10.18) e di Cieri, servito a porta vuota dallo stesso brasiliano (12.11). Prima dell’intervallo, c’è tempo per il secondo gol, stavolta su punizione, di Cafarelli (15.29) e per la sesta rete ortonese, con un gran sinistro di Vidal (19.44). Nel secondo tempo, la Tombesi chiude definitivamente i conti con le reti ancora di Silveira (3.03) e Piovesan (5.13), e da quel momento in poi è pura accademia. Entrambi gli allenatori danno ampio spazio alle seconde linee e il marcatore si ingrossa sempre più sino all’11-5 finale. Riassumendo le reti, in casa gialloverde si segnalano la tripletta di Silveira, le doppiette di Piovesan, Vidal e Cieri e le reti, una a testa, di Adami e Morelli. Quattro i legni colpiti, rispettivamente, da Piovesan, Amelii, Di Pietro e Adami. Per la Dem, tripletta di Cafarelli, un gol per Angelozzi e una sfortunata autorete di Dario Dell’Oso su tiro di Paschoal. Con questa vittoria la Tombesi sale a quota 15 punti, mantenendo la vetta solitaria della classifica.

“Volevamo reagire alla sconfitta di Campobasso – ha commentato a fine partita mister Massimo Morena – e direi che ci siamo riusciti alla grande. Ma non avevo dubbi: avevo visto i ragazzi carichi e determinati per tutta la settimana, si sono allenati molto bene e in campo si è visto subito. Siamo partiti forte e poi non abbiamo avuto alcun problema a gestire e ad aumentare il vantaggio. Sono contento che oggi abbiano avuto spazio tutti i ragazzi, che si siano fatti trovare pronti e che mi abbiano dato la conferma di poter contare su un intero roster, che alle qualità tecniche somma grandi doti caratteriali. Sabato prossimo ci aspetta un altro derby, a Pratola, molto più complesso, ma ci arriveremo preparati e determinati a dare seguito a questa vittoria”.

“La Tombesi ha dimostrato di essere più forte di noi – ha aggiunto il tecnico della Real Dem, Morgione – e di fatto la partita non c’è mai stata. D’altra parte, non è certo a Ortona che dobbiamo raccogliere i punti per salvarci. Qualcosa di buono comunque si è visto e da lì dovremo ripartire. Complimenti alla Tombesi”.

Related posts

Lisbona in radio con il nuovo singolo “Di Faccia”

redazione

Quando i limiti si trasformano in opportunità. Low Budget, il nuovo disco di Davide Celiento

redazione

Le Galattiche affondano la corazzata Olimpus

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy