Cultura e eventi

La Coged torna a casa a mani vuote

Pozzuoli. Il risultato è ancora negativo, per la terza volta consecutiva in campionato, ma la CO.GE.D. non esce dal campo umiliata né ridimensionata dallo scontro con una delle corazzate del girone. La Lp Pharm ha infatti confermato la sua forza, specie di fronte al suo caloroso pubblico, centrando il quarto successo consecutivo. Per le teatine, pessimo approccio alla partita, in un primo set sempre condotto e agilmente vinto dalle partenopee. Nel secondo set, Perna e compagne sono salite di livello, lottando punto a punto con le avversarie, mentre c’è grande rammarico per il terzo set, condotto per lunghi tratti e alla fine perso a 23. È mancata un po’ di lucidità e di cattiveria nei momenti decisivi, sono stati commessi meno errori rispetto alla gara contro Cave ma, allo stesso tempo, troppe giocatrici neroverdi hanno vissuto, dati alla mano, una “giornata no”. Non sono bastati i 20 punti di Lorenza Lupidi, miglior marcatrice dell’incontro e unica teatina ad arrivare in doppia cifra, mentre dall’altro lato si segnalano i 12 punti di Cammisa e i 10 di Valentina Russo.
“Non ha funzionato quasi nulla – ha commentato a fine partita Alceo Esposito – eppure, guardando i parziali, non abbiamo sfigurato. Siamo stati poco incisivi in attacco, negativi in ricezione, deboli in battuta, ma nonostante questo non si è vista una differenza abissale con una squadra costruita, a detta di molti, per uccidere il campionato. Spiace per il terzo set, che con un po’ più di cattiveria avremmo potuto portare a casa riaprendo la partita. Il calendario non ci ha aiutato in questo inizio, facendoci giocare fuori casa con avversarie molte forti e in generale con squadre ostiche, come Cave, che stanno dimostrando tutto il loro valore. Non guardiamo ora la classifica, perché alla fine dovremo giocare con tutti, ma certamente continua questo nostro momento di difficoltà. Possiamo uscirne solo con il lavoro e la determinazione di tutti”.
Lp Pharm Napoli – CO.GE.D. Pallavolo Teatina 3-0 (25-19, 25-21, 25-23)
Lp Pharm Napoli: V. Russo 10, Rinaldi (L), Boccia 9, Cosetti (L) n.e., Morra n.e., Sannino, M. Russo (C) 9, Cammisa 12, Astarita n.e., Muzio n.e., Rapillo (L) n.e., Angone 3, Armonia 7
CO.GE.D. Pallavolo Teatrina: Mazzarini (L), Michetti (L) n.e., Palmieri n.e., Kus 8, Negroni 1, Di Tonto n.e., Matrullo 5, Cocco n.e., Capone n.e., Di Tizio n.e., Ragone 3, Lupidi 20, Perna (C) 7. All.: Alceo Esposito.

Related posts

Una canzone rap ricorda la strage degli “anarchici della Baracca” nel cinquantesimo dalla morte

redazione

Pescara, consegnati i lavori del “Tito Acerbo”

admin

Pescara, operazione di controllo del territorio della Polizia: due arresti per spaccio di droga

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy