Sport

Memorial Donnino-Marino Marcozzi a Luca Maccaferri, la Gulp! Pool Val Vibrata di nuovo campione regionale FCI Abruzzo con Federico Di Mauro

Sant’Egidio alla Vibrata. A Sant’Egidio alla Vibrata ancora un successo tecnico-agonistico e di organizzazione firmato Gulp! Pool Val Vibrata del presidente Luigi Nardinocchi con la riproposizione del Memorial Donnino-Marino Marcozzi. Tre settimane dopo la vittoria a Tortoreto, Luca Maccaferri della Unipolglass Centri Cristalli Auto è tornato ad esultare in Abruzzo dove ha conquistato il podio più alto nella corsa juniores con 127 partenti e che ha omaggiato Donnino Baldini (appassionato delle due ruote e grande amico di famiglia del presidente della Gulp Nardinocchi nei suoi trascorsi da ciclista) e Marino Marcozzi (corridore e storico direttore sportivo di Sant’Egidio a un anno dalla sua scomparsa).

Coprendo un circuito di 9 giri tra Sant’Egidio alla Vibrata e Ancarano, l’albanese Mateo Balaj della Scap Trodica di Morrovalle è stato l’iniziatore della fuga al primo giro che poi si è alimentata nelle tornate successive con 15 unità al comando che hanno fatto gara a sé ottenendo un vantaggio massimo di 50 secondi. L’azione decisiva si è concretizzata all’ultima tornata con nove corridori a guidare la corsa e leggermente più defilato il campione regionale FCI Abruzzo uscente Federico Di Mauro della Gulp Pool Val Vibrata che inseguiva i battistrada con altri quattro corridori.

Nel gruppo di testa Maccaferri si è imposto davanti agli altri compagni di avventura con una volata imperiosa relegando alle proprie spalle Omar Dal Cappello (Autozai Petrucci Contri), Samuele Privitera (Team F.lli Giorgi), Sebastiano Fanelli (Pedale Chiaravallese), Sergio Giaffreda (Autozai Contri Petrucci), Diego Bracalente (Scap Trodica di Morrovalle), Mykhaylo Basaraba (Nazionale Ucraina), Fabiano Faieta (Team Coratti), Vittorio Friggi (Gubbio Ciclismo Mocaiana) e Semen Simon (Nazionale Ucraina).

Assicurandosi al traguardo la sedicesima posizione, Di Mauro si è riconfermato campione regionale FCI Abruzzo per la stagione agonistica su strada 2022.

Alle premiazioni hanno presenziato il sindaco di Sant’Egidio alla Vibrata Elicio Romandini, il vice presidente regionale FCI Abruzzo Gabriele Di Meco e la presidente del comitato provinciale FCI Teramo Maurizia Corradetti.

La sintesi video a cura di Ultimokm Ciclismo Abruzzo con il commento di Marco Romani e Fausto Capodicasa visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=43iRtKsiNos

Credit fotografico Monica Curzi per conto della Gulp! Pool Val Vibrata

Related posts

Youssouf Kamatè nuovo arrivo nella Unibasket Academy

redazione

Chieti, Laur Chitanu è neroverde

redazione

La Nazionale compie 110 anni. Gravina: “Celebriamo il passato guardando con fiducia al futuro”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy