Politica

Chieti, Lega: “Amministrazione Ferrara all’ultimo sprint”

Chieti. “E’ iniziata la corsa “all’ultimo respiro” dell’Amministrazione Ferrara,trovata totalmente impreparata al “termine perentorio” del 31 maggio per l’approvazione delle tasse e tariffe comunali e pensare che la via del predissesto, voluta proprio da loro, impone l’obbligo della tutela e salvaguardia delle casse comunali .
La loro impreparazione documentale diviene evidente dalla Convocazione dei capigruppo indetta per il 27.05.22 alle ore 18,00 ,per concordare argomenti “fondamentali” per la tenuta delle casse comunali, annullata con una mail dall’Ufficio di Presidenza che annunciava la nuova convocazione per questa mattina lunedi 30 maggio alle ore 8,15 ,orario alquanto anomalo.
I capigruppo si riuniscono , e l’autoritario Presidente Luigi Febo, nonostante le argomentazioni del Consiglio non venissero ancora trattate nelle commissioni di competenza e soprattutto con l’assenza totale dei fascicoli documentali relativi alla TARI, convoca il Consiglio Comunale d’urgenza, per il 31 maggio alle ore 11,30 presso la sala consiliare della Provincia di Chieti con i seguenti punti all’OdG:
1) Regolamento per la disciplina della Tassa dei Rifiuti (TARI) ,modifiche ed integrazioni Anno 2022;
2) Imposta Unica Comunale. Tassa Rifiuti (TARI) Approvazione Piano finanziario e Tariffe per l’anno 2022;
3) Imposta Municipale Propria (IMU) anno 2022.Conferma aliquote
4) Regolamento del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, del canone sulle affissioni comunali e del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi pubblici destinati ai mercati-Modifiche ed integrazioni
Le perplessità è le manchevolezze si accentuano ed evidenziano nella Commissione congiunta (bilancio e statuto e regolamento) ,convocata e tenutasi per le ore 9,00 (45 minuti dopo i capigruppo) dove si rileva la totale assenza dei documenti al punto 1 e 2 della convocazione del Consiglio, cioè tutta l’argomentazione TARI ,che maggiormente interessa gli stessi consiglieri e soprattutto i cittadini, NESSUN PROBLEMA, si convoca nuova commissione per martedi 31 maggio alle ore 9,00 ( 2 ore e mezza prima del Consiglio già convocato).
Poi qualcuno nella maggioranza in riunione ormai permanente, fa notare che i documenti mancherebbero comunque, all’ora il solerte Presidente Febo ,convoca nuovamente i capigruppo per il 30 maggio alle ore 14,30 ,per spostare il Consiglio Comunale dalle 11,30 del 31 c.m. alle ore 18,00 dello stesso giorno e comunque senza ancora i documenti presenti.
In 48 ore di telenovele amministrative, si è fatto di tutto e di più ed in totale assenza di TRASPARENZA e PRESENZA degli atti, ed in altri tempi sarebbero già usciti titoloni ed appelli alla democrazia ,invece qui tutto tace.
Provo a pronosticare qualche cosa sul perchè di questo FORZATO SILENZIO : “vuoi vedere che arriva la nuova mazzata TARI ai cittadini ed alle attività commerciali ed altro di Chieti, per tappare nuovi buchi creati sulla contabilità del servizio in questi ultimi 18 mesi dell’Amministrazione Ferrara ?”
Aspettiamo gli eventi di questo SPRINT FINALE dell’Amministrazione Ferrara per tartassare i Cittadini di Chieti”. Si legge così in una nota del capogruppo della Lega Salvini al Comune di Chieti, Mario Colantonio.

Related posts

Meritocrazia Italia: “Inclusione socio lavorativa dei migranti opportunità da cogliere”

redazione

Ortona ospita la prima di “Tutti insieme appassionatamente” VIDEO

admin

Elezioni Chieti, Diego Ferrara supera al ballottaggio Fabrizio Di Stefano: le dichiarazioni VIDEO

francescorapino

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy