Politica

Comunali Ripa Teatina, Roberto Luciani candidato sindaco con la civica “RIPA per Ripa”

Il vice sindaco uscente può contare su dodici candidati espressione di diverse anime della comunità Ripese

Ripa Teatina. La sfida elettorale nel comune della Provincia Teatina riguarda le due civiche “RIPA per Ripa” e “La Voce di Ripa”, i cui rispettivi candidati sono Roberto Luciani ed Antonio Pizzica.

Roberto Luciani, vice sindaco uscente, venti anni di esperienza in consiglio comunale, ha composto una squadra di 12 elementi equamente distribuiti tra donne e uomini i quali rappresentano le varie anime della comunità Ripese.

“Abbiamo liberi professionisti, dipendenti pubblici e privati ed imprenditori, dai 21 ai 60 anni: tutti accomunati da una grande passione per il proprio paese, che sia di origine o di adozione, e da un impegno attivo e consolidato in vari ambiti associativi, dunque da una voglia di fare disinteressato ed illimitato a favore di tutti, nessuno escluso” le parole di Luciani, che prosegue: “La nostra lista, RIPA per Ripa, riparte dall’esperienza amministrativa recente e storica di alcuni, me compreso, ma rilancia la sfida ad un livello superiore. Dopo la fase pandemica c’è bisogno di un nuovo approccio, ancora più intenso e più costante, nella gestione di tutti gli aspetti del governo di un comune, piccolo o grande che sia. Noi ci metteremo, così come è scritto nel nostro simbolo, tanto impegno, forti della nostra esperienza e del nostro importante vissuto personale e professionale, e tanto ascolto, quello vero ed autentico che non ha mai le orecchie dei preconcetti e dei pregiudizi. Concretizzeremo tutto quanto è scritto nel nostro programma elettorale, ovviamente nei tempi che saranno utili perché le cose siano fatte bene e senza sperpero di denaro pubblico: non abbiamo la bacchetta magica ma vogliamo una Ripa ancora più bella di quanto non lo sia ora, con progetti e strategie che puntino alla giusta promozione attraverso la cultura, lo sport ed il tempo libero per incrementare il turismo e di conseguenza il commercio e l’occupazione; vogliamo una Ripa che utilizzi le peculiarità del proprio territorio, e pensiamo all’agricoltura nelle sue varie forme e ad alcune manifestazioni di punta come il Premio Marciano, per essere un punto di riferimento nei rispettivi ambiti all’interno di uno scenario sicuramente extraregionale. Faremo tutto questo, ed anche di più, poiché abbiamo Ripa nella testa, Ripa nel cuore, Ripa nell’anima.”

Di seguito l’elenco dei candidati consiglieri i quali fanno parte della lista civica ‘RIPA per Ripa’: Paola Baldassarre, Alessandra Ciaschetti, Stefano De Francesco, Cinzia Marcello, Roberta Paradiso, Antonio Pellegrini, Ilenia Pulce, Angela Ricciuti, Marco Ricciuti, Christian Sansonetti, Massimo Serra, Antonio Taraborrelli (Baldassarre, Pellegrini, Pulce, Marco Ricciuti, Sansonetti e Serra sono componenti dell’amministrazione uscente).

Related posts

Montesilvano celebra il Giorno del Ricordo

admin

Atessa si prepara per il concerto di beneficenza “Abruzzodai”

admin

Presentate le richieste del WWF ai candidati presidente: “10 temi per un Abruzzo capace di futuro”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy