Politica

Blasioli: “Altro passo verso la Nuova Pescara, la Regione istituirà un Ufficio dedicato per supportare i comuni impegnati nella fusione”

Pescara. Il Consiglio Regionale, nella seduta odierna, ha approvato all’unanimità l’emendamento al Progetto di legge n. 257 presentato dai Consiglieri regionali Antonio Blasioli e Silvio Paolucci.

«Grazie alla nostra proposta – dichiara soddisfatto Antonio Blasioli – verrà istituito, presso il Dipartimento competente per gli Enti Locali della Regione Abruzzo, un Ufficio specifico che avrà il compito di supportare i comuni nei processi di fusione, nell’armonizzazione di funzioni, esigenze e linguaggi amministrativi, con il fine ultimo di garantire un ordinamento chiaro ed efficiente».

«Si tratta di un nuovo importante passo in direzione della Nuova Pescara, progetto voluto fortemente dai cittadini, che nel referendum del maggio 2014 si sono espressi a favore di territori e servizi più integrati. Una misura – prosegue il consigliere Pd – che si somma all’approvazione da parte della commissione Finanze al Senato della legge presentata dal presidente Luciano D’Alfonso, secondo cui verranno stanziati oltre 100 milioni in 10 anni per i comuni sopra i centomila abitanti impegnati negli accorpamenti, e alla recente sentenza con cui il Tar ha certificato la legittimità della fusione, rigettando il ricorso del comune di Spoltore».

Related posts

Pd verso il Congresso cittadino di Pescara

redazione

Pescara, aree di risulta: dopo il giudizio del Comitato Via il sindaco Masci replica al Pd

redazione

Emilio e il suo “Dico Bye Bye”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy