Cronaca

Pescara, al via le iscrizioni al servizio di refezione scolastica

Pescara. Al via le iscrizioni al servizio di refezione scolastica. Ne dà notizia il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione Gianni Santilli il quale precisa che «le domande on line possono essere inoltrate da mercoledì 8 giugno a lunedì 12 settembre tramite la procedura attiva sulla piattaforma  https://pescara.ecivis.it,accedendo. I genitori  che intendono avvalersi del servizio per l’anno scolastico 2022/2023, attualmente gestito dalla Concessionaria Serenissima Ristorazione SpA, possono utilizzare l’identità digitale (Spid) o la carta d’identità elettronica (Cie). Saranno loro gli intestatari delle rette».
Senza regolare iscrizione on line non sarà possibile usufruire del  servizio di refezione. I tempi e le modalità di erogazione sono subordinati alla riorganizzazione delle istituzioni  scolastiche nel rispetto delle indicazioni contenute nel documento che adotterà il Ministero per l’anno scolastico 2022/2023. «Va sottolineato – aggiunge Santilli – che sono in corso le procedure di gara per l’affidamento del servizio e che esse prevedono che la refezione debba qualificarsi quale “mensa scolastica  biologica”, nel rispetto dei criteri minimi ambientali del 10 marzo 2020. Una volta aggiudicata la gara, le tariffe saranno rideterminate secondo quanto disposto dalla Giunta Comunale con atto n. 891 del 26/11/2021».
Gli utenti residenti nel Comune di Pescara che intendono usufruire dell’agevolazione tariffaria, per poter compilare on line l’autocertificazione Isee presente nella procedura E-Civis, dovranno essere già in possesso della documentazione completa – Dsu e attestazione Isee / Isee minori in corso di validità  riferita al DPCM 159/2013 e s.m.i. Il servizio di refezione scolastica è soggetto a contribuzione secondo le modalità stabilite (servizio in pre-pagato) ed è fatto obbligo al sottoscrittore di effettuare le ricariche anticipatamente per evitare che il beneficio del servizio mensa non venga erogato.
Per ulteriori dettagli è possibile contattare l’Ufficio refezione scolastica (Tel. 085/4283253 – servizio.refezione@comune.pescara.it).

Related posts

Pescara, privo di patente percorre la rotatoria al contrario e poi scappa all’alt della Polizia: denunciato

redazione

Loreto Aprutino rilancia il Tondino del Tavo

redazione

Pescara, festeggiamenti interrotti dai carabinieri 11 denunciati

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy