Cronaca

Fossacesia, incontro in Comune sulla sicurezza

Il sindaco Di Giuseppantonio: “Il nostro lungomare è controllato ed è sicuro”

Fossacesia. “Fossacesia Marina è una località balneare tranquilla. La presenza delle forze dell’ordine è tale che i controlli sono al massimo livello e smentiscono le descrizioni che sono circolate sui social negli ultimi tempi che hanno dipinto il lungomare come luogo in cui avvengono risse tra giovani ”.

E’ la premessa fatta dal Sindaco Enrico Di Giuseppantonio nell’incontro sulla sicurezza che il primo cittadino ha voluto tenere nella sala consiliare del Comune e alla quale hanno preso parte i titolari degli stabilimenti balneari e dei locali che organizzano eventi musicali e d’intrattenimento alla Marina. Alla riunione, presenti il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Fossacesia, Michele Cefaratti, il vice comandante della Polizia Locale Alfredo Ciccocioppo, l’Assessore alla Sicurezza Giovanni Finoro, il Consigliere comunale delegato alla Sostenibilità Ambientale, Umberto Petrosemolo. Il confronto è stato schietto e costruttivo.

“Fossacesia è diventata una delle località preferite dai giovani, che con la cosiddetta movida la animano. Da questo, essere considerati ogni giorno una città insicura e tacciare questi ragazzi come violenti, ce ne passa. Tutto ciò non risponde al vero e provoca anche danni all’economia di Fossacesia Marina nella quale, negli ultimi 5 anni, si registra un importante aumento di aperture di nuovi locali – sottolinea ai presenti il Sindaco Di Giuseppantonio, citando alcuni dati –. Significa che ci sono stati investimenti che, tradotto, vuol dire nuovi servizi e altre importanti occasioni di lavoro. Le risse che ci sono state e sulle quali si è fatto clamore quasi fossero una esclusiva del lungomare di Fossacesia anziché un fenomeno che avviene, purtroppo, ovunque vi sia una importante presenza di persone di qualunque età, si sono verificate al di fuori dei ritrovi di divertimento. Locali che applicano tutte le misure di prevenzione e controllo. Gli autori, in alcuni casi, sono stati identificati grazie proprio alla collaborazione con le forze dell’ordine di chi ha cuore la propria attività e il bene di Fossacesia”.

Alla collaborazione e alla sinergia tra le forze dell’ordine e la cittadinanza è stato sottolineato proprio dal Sindaco : “E’ necessario un gioco di squadra tra tutti, titolari degli stabilimenti, dei ristoranti, dei bar per mantenere sempre i livelli di sicurezza attuali. E’ altrettanto innegabile che a Fossacesia Marina vi sia una massiccia presenza di pattuglie di Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale nei fine settimana e che dunque i controlli ci sono”. L’Amministrazione Comunale ha ringraziato le forze dell’ordine per la loro presenza incessante e sicura. Il sindaco
Di Giuseppantonio rivolge un appello ai giovani che popolano il nostro litorale: ” divertitevi e coltivate il sogno dell’amicizia tra di voi e non diffondete nient’altro che lo spirito dell’amore e della condivisione serena del divertimento”.

Related posts

La Guardia di Finanza di Teramo, il Colonnello Fabrizio Chirico è il nuovo comandante provinciale

redazione

Chieti, Caserma Bucciante: riunione in Prefettura

redazione

Il ruolo della Medicina Personalizzata in ambito urologico, convegno dell’Associazione Urologi Italiani a Villa Serena

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy