Cultura e eventi

Rifondazione Comunista: “Scantinati e seminterrati allagati? Vergognosa Legge regionale li rende abitabili”

Pescara. ” ‘…alcuni luoghi si allagano prima di altri. In casa, le aree più pericolose sono le cantine, i piani seminterrati’ […] “Non dormire nei piani seminterrati ed evita di soggiornarvi.” Lo scrive la Protezione civile regionale nell’allerta meteo odierna, eppure il consiglio regionale ha approvato la legge n.40 del 1 agosto 2017 che rende abitabili e destinabili a fini commerciali garage e seminterrati. Una legge vergogna approvata in maniera bipartisan dal Pd a Forza Italia passando per Mdp. La legge è in vigore, diversi comuni già l’hanno adottata, altri hanno deliberato l’inapplicabilità, mentre il governo ha imputato tre articoli della legge”.

Così in una nota Corrado Di Sante di Rifondazione Comunista, che aggiunge: “A fronte di quanto sta accadendo in queste ore e a quanto accade sempre più spesso, a causa di scelte urbanistiche scellerate e dei cambiamenti climatici, il consiglio regionale cancelli la legge n.40/2017, i comuni dichiarino inapplicabile la legge sul proprio territorio. Vergognoso che la politica politicante esponga con provvedimenti così scellerati i cittadini ad ulteriori rischi.
La legge n.40/2017 è l’ennesima sanatoria, altro che contenimento dell’uso del suolo. Il centrosinistra fa le stesse politiche della destra, è necessaria un’alternativa, la sinistra da unire è quella di chi contro queste politiche si batte”.

Related posts

Rsu, De Gregorio (Ugl): “Otteniamo un seggio alla Sasi di Lanciano”

admin

San Giovanni Teatino, graduatoria per agente Polizia Municpale. Selezione

admin

Pescara, inaugurato il parco Angelo Vassallo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy