Cultura e eventi

Tavolo operativo sui progetti finanziati dalla Regione per la città di Pescara

Pescara. Riqualificazione dell’area di risulta con la realizzazione del parco centrale e completamento dell’ex Cofa. Sono i due principali argomenti affrontati dal presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, con gli amministratori del Comune di Pescara, nel corso di una riunione svoltasi ieri sera e convocata per esaminare lo stato delle opere pubbliche avviate nella città adriatica e finanziate con fondi della Regione Abruzzo.
Il sindaco Marco Alessandrini, accompagnato dal presidente del Consiglio comunale Francesco Pagnanelli e dal presidente della commissione bilancio Giuseppe Bruno, ha illustrato lo stato di avanzamento dei progetti finanziati dalla Regione tra cui figurano il completamento della Città della musica, del Museo del mare e del teatro Michetti.
Il presidente D’Alfonso, parlando di viabilità, ha nuovamente posto l’accento su una priorità – ritenuta tale anche dall’Anas – che egli prefigura da tempo in quanto necessaria per ridurre il traffico nell’area dei Colli: realizzare uno svincolo della circonvallazione di Pescara (gestita dall’Anas) in località Colle Caprino, opera di cui anche il consigliere regionale Alberto Balducci, con una nota indirizzata al Presidente D’Alfonso martedì scorso, ha evidenziato l’importanza. Gli amministratori pescaresi, a margine della riunione, hanno proposto al presidente della Giunta regionale di individuare risorse economiche per la manutenzione di edifici e siti di rilevanza collettiva.
“Abbiamo fatto il punto sullo stato dei progetti in fase di realizzazione nella città di Pescara – ha detto il segretario particolare del presidente della Giunta regionale, Enzo Del Vecchio – e analizzato il cronoprogramma mirato a concludere la progettazione di due opere strategiche per Pescara: la riqualificazione delle aree di risulta e dell’ex Cofa. Gli amministratori di Pescara – ha aggiunto Del Vecchio – hanno posto sul tavolo anche altri temi che il presidente D’Alfonso ha preso in carico, tra questi il reperimento di fondi straordinari per la manutenzione dell’immobile che ospita l’Aurum e della pineta D’Avolos, danneggiata dagli ultimi eventi calamitosi”.

Related posts

Chieti città della mobilità ecosostenibile

admin

Arcigay Chieti risponde all’omofobia con il Kiss Mob

admin

“Una notte in Italia”, a Palazzo Tilli di Casoli, serata dedicata ai grandi cantautori italiani con gli artisti dell’Accademia Internazionale della Voce

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy