Cultura e eventi

Elezioni del Collegio Ipasvi Pescara

Pescara. Gli iscritti al collegio di Pescara rinnovano la fiducia al gruppo presieduto da Irene Rosini, scegliendo e promuovendo l’impegno, la professionalità e la coerenza della lista “Il coraggio di crescere”. Complessivamente sono stati 733 gli iscritti all’IPASVI che il 4, 5 e 6 novembre scorso hanno espresso il loro voto per il rinnovo delle cariche del collegio provinciale per il triennio 2018-2020. Un numero pari quasi a un terzo di tutti gli iscritti, a conferma di quanto sia vivo, sentito e partecipato il collegio di Pescara che in settimana si è riunito per la prima volta per ufficializzare le cariche.
Il risultato è frutto del riconoscimento del lavoro e dell’impegno profuso da tutto il consiglio direttivo durante i mandati precedenti e del programma presentato dalla lista “Il coraggio di crescere”. Gli iscritti all’IPASVI, infatti, hanno premiato Rosini con ben 465 preferenze, seguono i consiglieri Andrea Bottini (450 voti), Ezio Di Marcoberdino (447 voti), Alessio Sichetti (439 voti), Laurent Forcellese (437 voti), Gianluca Russo (431 voti), Chiara Di Claudio (428 voti), Antonello D’Emilio (427 voti), Elisa Di Tullio (426 voti), Roberta Pomponio 426 voti), Antonella Diodati (422 voti), Giuseppe Di Maggio (419 voti), Monica Tursini (415 voti), Antonio Di Paolo (413 voti) e Giannantonio Rina (405 voti). Per i revisori dei conti, invece, sono stati eletti Manuela Di Pietrantonio (429 voti), Angela Melchiorre (427 voti) e Manuela Fabbrizio (422 voti), mentre come revisore supplente è stata eletta Maria Grazia D’Intino (429 voti).
Il consiglio appena eletto, riunitosi nei giorni scorsi, ha confermato per il triennio 2018-2020 Irene Rosini alla presidenza del consiglio direttivo, indicando Alessio Sichetti vice presidente, Elisa Di Tullio tesoriera e Antonella Diodati segretario. Per i revisori dei conti, invece, è stata nominata presidente Angela Melchiorre.
“Desideriamo ringraziare tutti gli iscritti – evidenzia Irene Rosini – che hanno espresso il loro voto in queste elezioni, in cui si sono contrapposte due liste di candidati. Il risultato ci dimostra che la strada seguita è quella giusta. Ci riempie d’orgoglio l’affluenza alle urne, perché è segno di partecipazione e condivisione di quanto costruito. Generalmente nei rinnovi dei consigli di ordini e collegi difficilmente si supera la quota del 10% in seconda convocazione. Da parte nostra ci impegneremo per valorizzare, rafforzare e affermare il valore della nostra professione nel nostro sistema sanitario provinciale e regionale. Intendo ringraziare inoltre i colleghi uscenti, che tanto hanno dato al nostro collegio e meritano di essere menzionati: Ines Ciampini che ha rivestito la carica di vicepresidente e segretario, Simona Fabbrizio, Manuela Camilletti, Angelo Di Filippo, Andrea Di Blasio e Sabrina Di Primio”.
“A nome di tutto il neo consiglio – aggiunge Irene Rosini – 733 volte grazie a tutti gli iscritti. Cercheremo con il nostro impegno di portare avanti quanto già iniziato in precedenza: il riconoscimento delle competenze infermieristiche e l’implementazione di nuovi modelli organizzativi, quali l’attivazione degli ambulatori infermieristici e la gestione di unità operative a gestione infermieristica. Continueremo la nostra lotta all’abuso della professione e contrasteremo il demansionamento, organizzeremo tavoli di lavoro infermieristici e laboratori ad hoc, tenendo fede a quanto espresso nel nostro programma. In futuro ci aspettano due importanti momenti: l’approvazione del disegno di legge Lorenzin che prevede il passaggio da collegi ad ordini, e per questo sensibilizzeremo i senatori della nostra regione affinché lo approvino in Senato, e il rinnovo del contratto di lavoro, sul quale ci batteremo affinché vengano riconosciute anche economicamente le nostre competenze”.

Related posts

Gli Under The Snow ed il loro EP, “Love, Hate, Obsession”

redazione

A Pianella arriva la rete in fibra ottica di TIM

admin

“La religiosità di Ignazio Silone”, a Pescina la scrittrice Rachele Lupi presenta la sua opera

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy