Cultura e eventi

Weekend di arte e romanticismo a Rocca San Giovanni

Il 25 e 26 giugno la Notte romantica dei Borghi più belli d’Italia e Una boccata d’arte

Rocca San Giovanni. Sarà un fine settimana pieno di eventi quello in arrivo a Rocca San Giovanni, paese nel cuore della Costa dei Trabocchi nonché uno dei borghi più belli d’Italia.

Sabato 25 giugno il comune sarà il protagonista della Notte romantica nei Borghi più belli d’Italia, evento nazionale al quale aderiscono tutti i paesi che fanno parte dell’associazione. La serata coinvolgerà tutti i ristoranti di Rocca che prepareranno menu con i prodotti tipici del territorio, il tutto in un’atmosfera raccolta e romantica, a lume di candela. Dopo la cena, alle ore 23.00, ci si sposterà nel centro storico per il flash mob musicale accompagnato dalle note di La Pa Pier. Seguirà un brindisi dedicato alle coppie presenti proprio nell’Angolo del bacio che il Comune ha allestito a novembre scorso. Gli innamorati potranno scattarsi una foto nella suggestiva location e pubblicarla sui social, taggando i canali del Comune di Rocca San Giovanni.

Domenica 26 si terrà Una boccata d’arte, iniziativa a cura della Fondazione Elpis di Milano in collaborazione con Galleria Continua e con la partecipazione di Threes Productions, che ha individuato il comune di Rocca San Giovanni come borgo rappresentativo della Regione Abruzzo per bellezza e capacità evocativa. A primavera il giovane ceramista Victor Fotso Nyie, accompagnato dal suo collaboratore Andrea Croce, ha visitato il paese e, cogliendone le peculiarità, ha realizzato un’opera che verrà presentata domenica e che rimarrà esposta fino al 18 Settembre.

“Ospitare due eventi di caratura nazionale – commenta il sindaco Fabio Caravaggio – è motivo di orgoglio e soddisfazione. Il prossimo fine settimana Rocca vivrà una preziosa occasione di promozione territoriale e questo grazie alle bellezze e alle ricchezze del nostro paese, delle quali andiamo fieri, e grazie all’impegno di chi si adopera per promuoverle e farle conoscere all’esterno”. “Iniziative come queste – aggiunge – rappresentano una opportunità per tutte le attività commerciali e ricettive che insistono sul territorio. Solo facendoci conoscere il più possibile riusciremo ad incrementare le presenze turistiche nel nostro paese”.

Related posts

Pescara, si apre la quarta edizione del ‘Festival Dannunziano’ con Boccioni e i 100 anni del Conservatorio

redazione

Angolana – Morro d’Oro 3-1

admin

Pescara, torna il mese dell’Affido: ecco le iniziative

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy