Sport

Campionati Nazionali in Italia, Romania e Ungheria: triplice sfida per la Giotti Victoria-Savini Due

Tra Italia, Romania ed Ungheria, si entra in piena atmosfera dei Campionati Nazionali per i corridori della formazione rumena-italiana UCI Continental che saranno protagonisti in diverse apparizioni tra la gara in linea, quella a cronometro o in entrambe le prove tra il 24 e il 26 giugno.

Alessandro Monaco e Nicolas Dalla Valle faranno rotta in Puglia soltanto nella gara in linea che si svolgerà da Marina di Castellaneta ad Alberobello su un percorso costellato da continui saliscendi e strappi nella Valle d’Itria, per uno sviluppo di 237 chilometri ma che le insidie maggiori potrebbero arrivare dal caldo e dal vento.

È una corsa che susciterà un’emozione del tutto particolare ad Alessandro Monaco: è attualmente l’unico professionista pugliese del gruppo, vive nella vicina Grottaglie e domenica prossima pedalerà da profeta in patria nelle strade che lo hanno visto crescere e farsi le ossa nelle categorie giovanili del ciclismo fino agli juniores, prima di fare il salto tra gli under 23 e poi da professionista al terzo anno consecutivo di attività.

Tre sono i ragazzi della Romania che si divideranno tra la gara a cronometro del 24 giugno a Joseni e del 26 su strada a Ocland: Emil Dima (reduce dal secondo posto nella tappa Fano-Sirolo all’Adriatica Ionica Race), Jozsef Attila Malnasi (pochi giorni fa sul secondo gradino del podio ai campionati nazionali di short track mtb) e Bogdan Pop.

L’Ungheria è la patria di Gergely Szarka che torna a rimettersi sulla schiena il numero di gara dopo un mese per fare la propria parte al campionato nazionale ungherese ma solo nella prova in linea il 24 giugno a Pannonhalma.

“Tutti i nostri ragazzi – spiega il team manager Stefano Giuliani – correranno con grinta e non mancheranno di onorare questo importantissimo appuntamento in Italia, Romania e Ungheria, rifacendoci al nostro motto ‘ognuno ha le sue sfide’”.

Related posts

Stefano Mammarella ospite d’onore a Palena per inaugurare il nuovo campo di calcio affidato alla scuola calcio Dalm

redazione

Calcio a 5, comincia contro l’Angelana la stagione ufficiale del Montesilvano

admin

L’avventura della Sieco in Coppa Italia termina ai quarti: Brescia si impone 0-3

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy