Politica

Chieti, “Gli Alberi della Vita”: al Museo Barbella gli splenditi monili dell’artista Eugenio De Medio

Chieti. Dal 18 al 23 novembre 2017, presso il Museo d’Arte “Costantino Barbella”, in collaborazione con l’Associazione Libridine, sarà allestita la mostra “GLI ALBERI DELLA VITA” dell’artista Eugenio De Medio. In esposizione una ricca collezione di monili in pietre dure corredata da una ricerca storica sul significato dell’archetipo nelle varie culture e sotto l’aspetto psicoanalitico.

L’iniziativa è stata illustrata questa mattina, nel corso di una Conferenza stampa, dall’Assessore alla Cultura e Manifestazioni, Antonio Viola, alla presenza di Eugenio De Medio, della Consigliera Comunale, Elisabetta Fusilli, e di Antonella De Luca, presidente di Libridine.

«Sono lieto che, presso il Museo Barbella – ha detto l’Assessore Viola – venga ospitata questa interessante mostra di vere e proprie opere d’arte di Eugenio De Medio che ringrazio per aver scelto la nostra città per esporre le sue magnifiche realizzazioni. Chieti vuole affermarsi sempre di più come punto di riferimento culturale dell’area vasta e dell’intera regione. Ancora una volta, dunque, il “Barbella” si dimostra punto di riferimento importante, a disposizione di tutti gli artisti. In un momento storico difficile come quello che stiamo attraversando – ha concluso l’Assessore – il significato e il messaggio che l’albero della vita reca assume una valenza ancor più forte».

I visitatori della mostra potranno disegnare il proprio albero partecipando alla realizzazione di un’opera collettiva.

Related posts

Assunta Menna e le Cheek to Cheek in concerto al Fictio Club di Chieti

admin

Borse di studio universitarie, Stella (M5S): “Ritardo vergognoso, gli studenti ancora in attesa”

redazione

Al Museo Ugo Guidi la 145a mostra di pittura e scultura di Alfio Bichi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy