Cultura e eventi

Tutto pronto a Courmayeur per la stagione estiva dell’hotel Le Massif Hotel & Lodge

Milano. Riparte il 1° luglio la stagione estiva di Le Massif Hotel & Lodge, l’esclusivo hotel 5 stelle di Italian Hospitality Collection a Courmayeur, in Valle d’Aosta. Grazie alla sua posizione strategica, ai piedi del Monte Bianco, l’hotel è il punto di partenza per infinite avventure in uno scenario naturale unico. Trascorrere qui l’estate sarà l’occasione per scoprire paesaggi maestosi fra le cime, perdersi tra le immense pareti di roccia, le valli modellate dai ghiacciai, le gole dei torrenti, oppure trascorrere un soggiorno all’insegna delle eccellenze del territorio o ancora di totale relax, tra buona cucina e trattamenti benessere.

Le Massif, parte di The Leading Hotels of the World e Fine Hotels & Resorts, in occasione della riapertura estiva ha selezionato le migliori proposte per i propri clienti per stare all’aria aperta e respirare a pieni polmoni nella natura, nel segno della collaborazione e dell’amicizia. Nasce così la proposta “Insieme per vivere la montagna”. C’è un modo antico e sempre nuovo di affrontare un’avventura: quello di riunire un gruppo di amici e mettere in comune le capacità di ognuno. È la natura più vera dell’animo umano: quella di fare squadra, contare sull’aiuto e l’incoraggiamento reciproco in ogni momento.

Così, tra le attività proposte da condividere con gli amici: la Adventure Training, un vero e proprio stage personalizzato di gruppo (disponibile anche per singoli), per coloro che vogliono migliorare la propria capacità di gestione dello stress e della “no comfort zone”. In collaborazione con il Centro Sport Outdoor Mediterranea Adventure, i partecipanti saranno condotti da un Adventure Coach negli scenari incantevoli del Monte Bianco e della Valdigne. Tra briefing introduttivi teorici, sessioni pratiche ed emozionanti attività ed escursioni tra cui mountain bike e trekking sul ghiacciaio, l’esperienza, vissuta in gruppo, sarà un’ottima occasione di coesione e condivisione.

Per chi desidera invece scoprire le eccellenze enogastronomiche del territorio, è possibile immergersi nella magica atmosfera dei vigneti eroici, con la visita di uno dei più antichi e alti vigneti d’Europa con degustazione. Accompagnati da un esperto e ospitati da un viticoltore locale, gli ospiti saranno guidati in una degustazione di vini locali. Inoltre, l’esperienza include una splendida passeggiata tra i vigneti immersi nella natura, la visita alla cantina del Cave Blanc e salita sullo Skyway Monte Bianco, con la visita della cantina in quota e un brindisi a Punta Helbronner.

Ma l’offerta di Le Massif non si limita alle esperienze outdoor: l’hotel infatti è l’ideale anche per una vacanza rilassante in Valle d’Aosta, tra gastronomia e benessere. A questo proposito, da non perdere la proposta del ristorante gourmet Chetìf, che propone un menù di sapori che si rifanno sia alle ricette della tradizione locale sia a quelle della tradizione italiana e internazionale, tenute assieme dagli spunti creativi dello chef. Per concludere al meglio il soggiorno, non può mancare una tappa alla Spa, dove potersi rigenerare grazie a trattamenti specifici o rilassarsi nella vasca idromassaggio.

Related posts

Il più grande pasticcere: il pescarese Puca “vola” dritto alla terza puntata dopo aver scongiurato il rischio di eliminazione

admin

Pescara, piano generale del traffico: affidato l’incarico

admin

Federico Fashion Style sabato a Napoli per festeggiare il suo compleanno

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy