Politica

Chieti, Consiglio sulla Sanità. Febo e Di Pasquale: “Invieremo il verbale della seduta a Regione e Asl”

Chieti. “Sarà nostra premura come Ufficio di presidenza, fare avere il verbale della seduta del Consiglio comunale sulla sanità teatina di ieri alla Regione, alla direzione generale della Asl, all’Università, nelle persone di presidente, assessore, manager e Rettore che avevamo invitato a partecipare e che purtroppo non hanno risposto positivamente alle nostre aspettative”, così il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo e la vicepresidente Silvia Di Pasquale.

“Un’occasione mancata, ma non perduta, ringraziamo i delegati della Asl che ci hanno messo la faccia e restiamo sì con l’amaro in bocca per via della mancata presenza di Regione e Università e dirigenza Asl, soggetti con cui volevamo interloquire al fine di consegnare loro simbolicamente le istanze sollevate dal Consiglio, ma non desistiamo dall’intenzione di instaurare un dialogo con essi, a beneficio della comunità che è anche la prima utente della nostra sanità. Non possiamo non sollecitarlo, perché ci preme conoscere lo stato dei progetti, se ce ne sono, dei finanziamenti in cantiere e in itinere per il nostro ospedale e le intenzioni in capo ad ogni soggetto per la sua competenza, in merito alla soluzione dei problemi che affliggono le nostre strutture e che anno dopo anno si moltiplicano, rendendo la salute un diritto complesso da esercitare. Tutto questo al fine di promuovere una sinergia istituzionale efficace e trasparente, capace di dare risposte concrete alla popolazione, alle istituzioni che non hanno la sanità come azione prioritaria, al territorio, di cui Chieti è di certo e deve restare un riferimento come capoluogo di provincia e per via delle sue strutture storicizzate e di eccellenza”.

Related posts

Viabilità provinciale Chieti, investimenti per 650 mila euro

redazione

Comune di Ortona: la maggioranza dei consiglieri comunali si è dimessa

redazione

Nuova governance alla Scuola Civica Musicale San Giovanni Teatino

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy