Politica

Vasto, in Consiglio Comunale la consegna chiavi della città al sindaco di Perth

Per l’occasione è stato convocato il Consiglio comunale, saranno consegnati riconoscimenti alla ricercatrice vastese Chiara Palmieri e a Tony Fini

Vasto. Domani 29 giugno 2022, alle ore 11.30, è convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria presso la Sala “G. Vennitti” della Residenza Municipale, in occasione della visita istituzionale del sindaco di Perth, Basil Zempilas che riceverà le chiavi della città e confermerà insieme al sindaco di Vasto, Francesco Menna il patto di gemellaggio.
Nel corso dell’Assise civica saranno consegnati dei riconoscimenti: alla ricercatrice vastese, Chiara Palmieri, recentemente insignita, nella sede del Consolato italiano a Brisbane, del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e a Tony Fini. Appassionato imprenditore abruzzese che ha saputo donare le proprie capacità umane e professionali alla comunità del West Australia, generando occasioni di crescita e cooperazione con la patria d’origine, che ha promosso, e costantemente sostanziato, il gemellaggio Vasto-Perth.
Dopo il consiglio comunale la cerimonia si sposterà al monumento all’emigrante, per la deposizione di una corona d’alloro.
La seduta si terrà in adunanza aperta, ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del vigente Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale.

Related posts

Pescara, l’albero lanterna in Provincia

admin

La Settimana Santa a Pianella tra arte e cultura

admin

Fiom Cgil Chieti: “La Regione Abruzzo intervenga sui Trasporti Molisani!”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy