Cultura e eventi

Al via nel XIII Municipio di Roma il programma di “Re…state in tredicesimo”

Roma. Venerdì 8 luglio prenderà il via nel XIII Municipio di Roma il programma di “Re…state in tredicesimo. Previste nel corso del mese di luglio numerose attività culturali, spettacoli e concerti, che vedranno protagonisti artisti come la Rino Gaetano Bando e il comico Massimo Bagnato.

Il programma interesserà tutto il territorio del Municipio XIII, dal centro alle periferie, e andrà avanti fino al mese di ottobre. Si alterneranno concerti di musica classica, jazz, spettacoli teatrali, cabaret, spettacoli di artisti di strada per adulti e bambini. Agli spettacoli previsti si aggiungeranno anche alcune iniziative per le celebrazioni dell’Anno Pasoliniano. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

“Restituiamo ai nostri cittadini momenti di socialità e partecipazione”, dichiara la Presidente del XIII Municipio, Sabrina Giuseppetti, “E’ una grande soddisfazione essere riusciti a realizzare questo percorso per poter offrire opportunità di svago interessanti e divertenti ai cittadini, anche grazie al lavoro della Commissione Cultura e Sport del Municipio XIII. Anche questo è un modo per dare ai cittadini la possibilità di rivivere il territorio e per questo ho voluto fortemente che le iniziative si svolgessero anche nella periferia di Casalotti e Castel di Guido”.

Il programma si inaugurerà ufficialmente venerdì 8 luglio, alle ore 19, all’Anfiteatro San Giuseppe al Cottolengo (Valle Aurelia, nei pressi del centro Aura) con il concerto dell’Ensemble Rosselini che eseguirà l’opera “Pierino e il lupo” di Sergej Prokofiev. Sempre l’8 luglio, alle ore 20.30, ai Giardini Paparelli (Montespaccato), ci sarà lo spettacolo di arti di strada “Uovo elettrico Circus – Ghirigoro – Il circo più piccolo del mondo”.

Spettacolo di artisti di strada anche sabato 9 luglio, alle ore 18, a Piazza Ormea (Casalotti), e alle 19.30 al Giardino Paparelli (Montespaccato) con lo spettacolo di arte di strada “La festa dei colori – Circus Karakasciò – Gli eredi delle fiamme”.

Sabato 16 luglio, alle ore 19, a Castel di Guido spettacolo del Teatro di Paglia “Omaggio alla rubedo”, espressione che arriva dal modo alchemico che divide la giornata in tre parti: albedo, rubedo, nigredo. Giovedì 21 luglio, alle 21, sempre a Castel di Guido, concerto di musica jazz con il Patrizio Destriere BoProject.

Da mercoledì 27 luglio, alle 21, spettacoli a Villa Carpegna. Si inizia il 27 con la Rino Gaetano Band, tribute band ufficiale dedicata all’indimenticabile cantautore. Giovedì 28 luglio sarà la volta dello spettacolo di cabaret “Stanno in mezzo a noi” con Marco Capretti, mentre venerdì 29 luglio ci sarà lo spettacolo teatrale “Muderparty – per la serie “il detective sei tu! – il mistero del nuraghe”. Gran finale sabato 30 luglio, sempre alle 21, con lo spettacolo del comico Massimo Bagnati.

Settembre ed ottobre ancora spettacoli di artisti di strada al Parco Giovanni Paolo I (Valle Aurelia) con gli artisti del Posto delle Fragole e di Inca Italia.

Il 10 ottobre si chiude la rassegna all’Anfiteatro San Giuseppe al Cottolengo con le 4 Stagioni di Vivaldi e il concerto per trombe ed archi sempre del musicista veneto suonato dal St. Paul Youth orchestra e solisti di chiara fama.

Related posts

D’Incecco (candidato Lega) su atti vandalici nella sede del Comitato elettorale

admin

Giovanni Legnini: “Rivelazioni Rotondi confermano caos del centrodestra che ci farà vincere”

admin

San Giovanni Teatino, nonna Anna spegne 103 candeline

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy