Cronaca

Maurizio Maddestra nominato direttore della Neurologia di Lanciano

Lanciano. Anche la Neurologia dell’Ospedale di Lanciano ha ora una direzione stabile. Maurizio Maddestra, che ha guidato l’unità operativa negli ultimi anni, è stato nominato direttore a seguito di un avviso pubblico bandito dalla Asl Lanciano Vasto Chieti. L’incarico, di durata quinquennale, darà così ulteriore solidità al reparto e consentirà di programmare al meglio le future attività.

Maurizio Maddestra, nato 57 anni fa a Pescara, si è laureato e specializzato in Neurologia all’Università di Chieti. Dopo aver svolto per tre anni l’attività di ufficiale medico in Marina, ha lavorato nella Neurologia di Terni. Dall’aprile 2001 è in servizio alla Neurologia di Lanciano di cui dal 2015 è responsabile con l’incarico di facente funzione.

Neurologo clinico a tutto tondo, ha coltivato particolare interesse per la sclerosi multipla, il cui centro di Lanciano, di cui Maddestra è responsabile dal 2009, è annoverato fra i tre centri di secondo livello riconosciuti dalla Regione Abruzzo.

Attivo anche nel sociale, tramite il “Progetto Etiopia onlus Lanciano” partecipa a missioni umanitarie a carattere sanitario.

Related posts

Vasto, Civeta: assegnata la presidenza Giuseppe Silvestri e la vicepresidenza Paola Valentini

redazione

Pescara, via Tavo: denuncia per ricettazione con sequestro monopattini elettrici e biciclette rubati

redazione

Al via il progetto Libera Donna Professionisti in campo contro la violenza di genere

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy