Cultura e eventi

Esce il videoclip di Piero Delle Monache: “Autogrill delle tre”

Pescara. Autogrill delle tre è il nuovo videoclip di Piero Delle Monache, disponibile da domani sabato 2 luglio. Per vederlo e ascoltarlo basta cliccare qui: shorturl.at/uwQ35

Il noto sassofonista Jazz, ormai in versione cantante, è il protagonista del video, diretto e girato dal fratello Andrea Delle Monache, aka Deliaun. Registrato in macchina in una notte di primavera, il video restituisce in chiave contemporanea il tema del Ritorno, il nostos, la voglia di casa, di cui Ulisse e la sua Itaca sono l’archetipo.

“Dei brani pubblicati fino ad ora questo è il mio testo preferito – afferma Delle Monache – quello più intimo ed emotivo. C’è tutta la mia voglia di tornare a casa dopo una notte di musica. Certo, racconta anche del mio bisogno di cambiamento, della necessità espressiva di passare dal sax alle parole”.

Ecco il ritornello: “Autogrill delle tre, prendo un altro caffè, è una notte di musica. Autogrill delle tre, sto tornando da te, tu che sei la mia musica”.

Prodotto da Christian Rigano, pianista di star come Jovanotti, Tiziano Ferro, Elisa, e proprio ora in tour con la seconda edizione del Jova Beach Party, Autogrill delle tre rappresenta una nuova entusiasmante tessera del puzzle artistico di Piero Delle Monache.

Con questo brano, che è il terzo singolo dopo il Ballo della mascherina (2020) e Reggaeton urbano (2021), si consolida anche la collaborazione con la dodici79 management: “Crediamo nella musica di Piero – dichiarano Francesca Grechi e Paolo Basile della dodici79 -. È impossibile non rimanere colpiti dalla sua galoppante ricerca e dalla capacità di esprimersi con linguaggi nuovi, così lontani dalla sua estrazione, che affonda le radici nel mondo del jazz. Onore alla creatività”.

Dopo i concerti di apertura di Ariete e The Kolors della scorsa estate, Piero Delle Monache sta definendo un calendario di live per l’estate 2022. Info sui canali social (Facebook e Instagram) dell’artista e dell’agenzia.

Related posts

Comitato Vittime di Rigopiano sulla commemorazione

admin

Softball A2: l’Atoms’ Chieti pronto al debutto in Coppa Italia

admin

Al via la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle in Abruzzo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy