Cultura e eventi

Chieti, Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi: tutto pronto per l’election day

Chieti. Ogni scuola potrà eleggere i propri rappresentanti in proporzione al numero degli scritti. Quest’anno saranno 2955 i ragazzi di tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado di Chieti che saranno chiamati alle urne per scegliere i loro eletti in C.C.R.
Nei 22 plessi scolastici avranno diritto al voto gli alunni delle quarte e quinte primarie e tutti gli studenti delle scuole medie di primo grado.

«Per le elezioni di quest’anno – commenta la coordinatrice del CCR, Carmela Caiani – sulla scorta della deliberazione del CCR passata a maggioranza assoluta lo scorso anno, avremo una novità rispetto al passato: in tutte le scuole medie sarà istituito il CIS – Consiglio d’Istituto delle Studentesse e degli Studenti –, una modifica al Regolamento che consentirà ad ogni singola classe di scuola media di eleggere due rappresentanti che andranno a formare il Consiglio d’Istituto il quale, al suo interno, eleggerà, poi, i rappresentanti che siederanno al CCR.
Un accorgimento – spiega la coordinatrice – che consentirà ai ragazzi delle scuole medie, che hanno sempre lamentato di avere difficoltà ad avere un contatto diretto con tutte le classi, di rappresentare al meglio i propri elettori».

Related posts

San Salvo – Chieti Fc, le info sulla prevendita dei biglietti per gli ospiti

admin

Prima gara di stagione per il Pescara: 10 a 0 sulla Flacco Porto. 1609 gli abbonati

admin

Francavilla, primo Punto Civico di Ascolo Sos Anti Equitalia in Abruzzo del M5S VIDEO

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy