Politica

Pescara, all’Aurum la presentazione della prima raccolta poetica di Federico Di Mascio

Pescara. Si terrà sabato 18 novembre alle ore 17 presso l’Aurum (largo Gardone Riviera) la presentazione del libro “il Ragazzo d’Estate” (Ianieri Edizioni), prima raccolta poetica di Federico Di Mascio.
All’evento interverrà Dante Quaglietta, autore della prefazione.
Classe 1992, pescarese, Di Mascio propone una silloge dal ritmo incalzante, come sottolinea Quaglietta, “un’epica poetica che si snoda nella concla­mazione ardita di gesta cavalleresche condite da digressioni darkfantasy, nello stile delle più famose tavole fumettistiche Marvel Comics di Stan Lee”.
Spazio e tempo, positività e negatività, umano e divino. Possono convivere scienza e fede?
L’Io poetico affronta eroicamente un percorso di crescita e maturazione, che conduce alla “risoluzione del conflit­to tra negatività e positività in una equazione subliminale: come l’esplosione di una stella tra­sforma lo stato della materia, così il male muta in bene”.
‘Il Ragazzo d’estate’ vuole essere il senso aulico di un sogno che è possibile mutare in ar­monia interiore, acquisendo a piene mani dalla perfezione dell’Universo”.
Un viaggio evolutivo che non dimentica le radici e i luoghi cari (il profilo della Bella Addormentata, il Vate, la città di Pescara), guarda al passato e si dirige verso il futuro “attraverso una ricercatezza di termini inusuali break works, in uno style di rottura”.
Il componimento “Colori”, incluso nella raccolta, è arrivato secondo nel 2013 al concorso di poesie “Il sapore goliardico del vino”.

Related posts

I Solisti Aquilani & Giovanni Sollima alle Serate Musicali di Milano

admin

Forme Sensibili al Museo Omero di Ancona

admin

Pescara, Rapposelli (Fratelli d’Italia) su Commissione per Covid-19 e riapertura locali Movida

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy