Cultura e eventi

Nuove risorse per il Piano triennale di edilizia scolastica

L’Aquila. Risorse per euro 49.500.000 sono stati destinati alla Regione Abruzzo per il triennio 2017-2019 per interventi di adeguamento sismico e messa in sicurezza di edifici scolastici.

Una ulteriore disponibilità finanziaria contenuta nello schema di decreto del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, relativo alla ripartizione delle risorse di cui all’articolo 1, comma 140, della legge 11 dicembre 2016, n. 232 e del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 21 luglio 2017, esaminato dalla Conferenza Unificata, Stato regioni, presieduta dal Sottosegretario Bressa, nella seduta di ieri 16 novembre, che ha dato il proprio PARERE FAVOREVOLE.

Il nuovo provvedimento si colloca nella linea del Programma Nazionale di Mitigazione del Rischio Sismico attraverso una pluralità di interventi dall’adeguamento alla totale ricostruzione degli edifici pubblici.

In tal senso e con altre risorse in una prossima seduta della Giunta Regionale verranno deliberate ed assegnate in favore di alcuni Comuni risorse per €. 10.351.515 per adeguamento sismico di edificipubblici con funzioni strategiche ai fini di Protezione Civile.

Related posts

SuperEnalotto: la fortuna fa tappa a Magliano de’ Marsi, centrato un 5 da 13 mila euro

admin

Dopo un turno di sosta le biancazzurre ripartono da Locri

admin

I The Real Milk and Coffee si raccontano tra un grande passato ed i nuovi progetti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy