Cultura e eventi

Banco Scuola, consegnato il materiale didattico ai bambini della scuola direzione didattica di Montesilvano

Montesilvano. Si è tenuta questa mattina, venerdì 17 novembre, alle ore 8:45 a Montesilvano (Pe), la consegna del materiale didattico raccolto dal coordinamento di Montesilvano durante il “Banco Scuola”, evento organizzato dall’associazione Cuore Nazionale Abruzzo e svoltosi dal 1 al 10 settembre 2017. Il fine di tale progetto è quello di raccogliere materiale scolastico per dare l’opportunità del diritto allo studio a bambini appartenenti a famiglie meno abbienti. Sono stati raccolti quaderni, astucci, matite, penne e tanto altro. La consegna è avvenuta presso la Scuola direzione didattica (sorteggiata tra altre scuole) alla presenza del sindaco Francesco Maragno, del presidente regionale di Cuore Nazionale Abruzzo Francesco Longobardi, della coordinatrice territoriale di Montesilvano Monia Di Silvestre,del preside della scuola, Roberto Chiavaroli, dei docenti e dei bambini che frequentano la terza elementare.
«Sono felice di occuparmi per il terzo anno consecutivo del Banco Scuola», commenta Monia Di Silvestre, «L’ilarità, la curiosità e l’entusiasmo dei bambini mi emozionano sempre. Aiutare gli altri fa bene a chi riceve e a chi dona. Ringrazio le cartolerie aderenti e tutti coloro che hanno dato il proprio contributo a questa lodevole iniziativa».

Related posts

Giornata Nazionale sulla SLA: raccolti 120.000 euro nelle piazze italiane

admin

Concerto Grosso tra Barocco e Moderno. L’Orchestra Femminile del Mediterraneo in concerto per la Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”

redazione

Hotel Rigopiano, richiesta di bonifica dell’area

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy