Politica

“Il cattivo di Gomorra” incontra i suoi fan a Pescara, in serata spettacolo

Pescara. In occasione dello spettacolo American Buffalo di domani 21 novembre MARCO D’AMORE, meglio noto come “il cattivo di Gomorra”, sarà in città per un doppio appuntamento. Nel pomeriggio, alle 16, incontrerà i suoi fan nella redazione del quotidiano IL CENTRO e in serata, alle 21, sarà in scena al teatro Massimo di via Caduta del Forte, con Tonino Taiuti e Vincenzo Semolato. Prevista una replica dopodomani, mercoledì 22, stesso orario.

“L’American Buffalo è una vecchia moneta da mezzo dollaro – spiega l’attore e regista – che probabilmente vale qualcosa, o forse no. A me fa pensare all’incertezza del nostro tempo, alla possibilità contemplata di giocarsi tutto, la vita e la morte, con un tiro soltanto… Testa o croce?”

Una volta in scena, lo spettacolo restituirà la storia di un fallimento ineluttabile, seguendo la struttura di un grande classico: “Si tratta di un racconto da bassofondo, di slang e male parole, di botteghe maleodoranti e vestiti sdruciti. È desiderio di rivalsa, di vita anche a costo della vita altrui. American Buffalo costruisce ponti tra la realtà e le visioni possibili che è in grado di generare”.

Saranno rievocati vicoli e puteche (ovvero le botteghe, in dialetto partenopeo) e i rispettivi abitanti: “I personaggi descritti nel testo e le loro storie arrivano direttamente dalla pancia esplodendo senza filtri, come la lingua napoletana”.

È abilitata la vendita online con ritiro al botteghino, previa esibizione della ricevuta d’acquisto stampata.
LINK: https://www.ciaotickets.com/evento/american-buffalo-con-marco-damore

Spettacolo Di David Mamet, regia Marco D’Amore, adattamento Maurizio De Giovanni.
INFO: 349/5520420 oppure baltimoreamministrazione@virgilio.it

Related posts

Ortona, Tari per le attività agricole. Di Nardo: “Certificata incompetenza della giunta”

redazione

A Torre de’ Passeri manifestazione conclusiva del Progetto Piedibus

admin

Pescara, Foschi su Commissione per stalle abusive e cavalli in via Colle Pizzuto

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy