Cultura e eventi

Drusilla al Teatro d’Annunzio

Il fascino irriverente di Drusilla Foer inaugura la sezione teatrale del PeFest 2022

Pescara. È Drusilla Foer ad aprire venerdì 15 luglio la sezione teatrale del PeFest 2022, rassegna organizzata e realizzata dall’Ente Manifestazioni Pescaresi, che quest’anno presenta un ricco calendario di eventi, concerti e spettacoli, in grado di soddisfare sapientemente i gusti e le aspettative del pubblico pescarese.

L’appuntamento, al Teatro d’Annunzio con inizio alle 21.15, vedrà in scena Drusilla Foer (al secolo Gianluca Gori) che si esibirà con una nuova versione aggiornata del suo seguitissimo “Eleganzissima”: il recital, scritto e interpretato dalla stessa Drusilla, prosegue il suo viaggio raccontando gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Essenziali al racconto biografico sono le canzoni, che Drusilla interpreta dal vivo accompagnata dai suoi musicisti: Loris di Leo al pianoforte e Nico Gori al sax e clarinetto.
Il recital svela un po’ di lei: familiare per i suoi racconti così confidenziali e unica, per quanto quei ricordi sono eccezionali e solo suoi. Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà così poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un’alternanza di momenti di humour sagace e di malinconia commovente. La direzione artistica è di Franco Godi, presente anche sul palco per un cameo alla chitarra, mentre la produzione è della sua Best Sound.

Drusilla Foer, originaria toscana, è da tempo un’icona di stile: prima della ribalta televisiva come giudice di Strafactor 2017, “talent nel talent” di X Factor, e poi come editorialista di Matrix Chiambretti su Canale 5 e La Repubblica delle Donne in prima serata su Rete 4, si fa già notare nel 2012 al cinema con Ferzan Özpetek in “Magnifica Presenza” e ancora in TV con Serena Dandini per “The Show Must Go Off” su La7.
Attrice, autrice e cantante, Drusilla è un personaggio irriverente e antiborghese che si presta spesso a sostegno di cause sociali importanti. Posa per fotografi, stilisti e artisti di prestigio internazionale e ha all’attivo due spettacoli teatrali, da lei scritti e interpretati. Il primo è “Eleganzissima”, il recital con la direzione artistica di Franco Godi, fra racconto, musica dal vivo e canzoni, che debutta in anteprima nazionale al Teatro Franco Parenti di Milano nel 2016 e nelle tre stagioni a seguire è in cartellone in alcuni fra i teatri di maggior prestigio in Italia, come l’Ambra Jovinelli a Roma, il Puccini a Firenze, il Manzoni a Milano, tutti sold out. Il secondo è Venere Nemica, testo ispirato alla favola di Apuleio “Amore e Psiche” per la regia di Dimitri Milopulos, che debutta con una serie di anteprime a inizio 2020 a Milano, Prato, Roma e altre città, riempiendo i teatri ogni sera.

Prezzi biglietti
Venerdì 15 luglio – Drusilla: “Eleganzissima”: platea 40,00 euro – gradinata numerata 33,00 euro (diritti di prevendita inclusi).
Il botteghino del teatro è aperto tutti i giorni dalle 17 alle 20 (escluso festivi, tel. 342.9549562), e la sera degli spettacoli anche dalle ore 20 in poi. I biglietti sono inoltre disponibili online su ciaotickets.com e nei punti vendita convenzionati con Ciaotickets. Sul sito www.entemanifestazionipescaresi.com, sulle pagine Facebook e Instagram, approfondimenti, immagini e curiosità sul programma.

Related posts

Fossacesia, 16 anni consecutivi di Bandiera Blu

admin

La creatività contemporanea firmata Marco Vannucchi a “La Diretta Aggiornata”

redazione

San Giovanni Teatino, Raffaello Vignali ha incontrato i musicisti abruzzesi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy