Cultura e eventi

Chieti, al Megalò “Diventa Donatore, Un Donatore Moltiplica la Vita”

Chieti. Il Gruppo Comunale “F.Gattone” Chieti e i volontari dell’associazione,dedicano un week-end all’informazione dando la possibilità al cittadino di esprimere la propria volontà alla donazione di organi post-mortem, attraverso il modulo di adesione dell’associazione A.I.D.O. volontà che viene registrata al S.I.T. Sistema Informativo Trapianti che fino ad oggi sul territorio Nazionale alla data del 19/11/2017 sono state raccolte mediante iscrizione all’A.I.D.O. 1349476 volontà.

Il tema dell’evento denominato Diventa Donatore, Un Donatore Moltiplica la Vita, invita la cittadinanza a compiere una scelta consapevole, di decidere personalmente in vita del proprio patrimonio biologico, evitando di lasciare questa importante scelta a un proprio familiare, che in un momento di estrema sofferenza si trovi davanti a questa scelta, qualora ci fossero i presupposti che il loro caro sia un Donatore. Per esprimere la volontà di essere donatore di organi non esiste limite di età, si esprime la volontà al compimento del diciottesimo anno di età, basta una sola firma, e portare con sè la “Carta del Donatore” che viene ricevuta al proprio indirizzo. Un donatore può salvare sette vite,gli organi salvavita sono cuore,fegato, polmone, la donazione del rene migliora la qualità di vita di un paziente che è sottoposto a terapia di emo-dialialisi con un ciclo settimanale di tre sedute con una durata di quattro ore a seduta.
La donazione degli organi è un gesto di estrema generosità, di civiltà di un Paese, soprattutto una terapia di vita per patologie non altrimenti curabili.
Invitiamo la cittadinanza ad avvicinarsi alla postazione del Gruppo Comunale “F.Gattone” A.I.D.O. nella galleria del Centro Commerciale Megalò, per prendere consapevolezza e compiere un gesto di grande generosità.

Related posts

Seminario Tecnico “La gestione delle terre e rocce da scavo nel DPR 120/2017”

admin

Golem, il nuovo video dei Malvacicuta

redazione

Bipolarismo Pd, riaffiora in occasione della bocciatura del decreto Sblocca Italia

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy