Sport

Futsal Pescara 1997: gol italiani con il pivot Caruso

Pescara. Gol italiani per il nuovo Futsal Pescara: la società biancazzurra comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del pivot Umberto Caruso, classe 93, proveniente dal Manfredonia (29 partite e 6 gol nell’ultima serie A).

Caruso ha iniziato nel calcio, giocando fino alla serie D nel 2014. Otto anni fa la nuova carriera nel futsal, dalla serie C alla serie A: Chaminade, Isernia, CMB Signor Prestito e Feldi Eboli le maglie indossate prima di approdare a Manfredonia e, oggi, a Pescara.

“Sono emozionato all’idea di iniziare questa nuova stagione – ha detto Caruso – . Prendere questa decisione è stato facile, dato che ho sempre desiderato giocare a Pescara. Uno dei fattori decisivi è stata la possibilità di allenarmi ogni giorno con autentiche leggende del futsal”.

A Manfredonia una discreta stagione, terminata con una dolorosa e probabilmente immeritata retrocessione in A2. Pescara gli offre la chance di riscattarsi alla grande: “Sicuramente c’è molta voglia di riscatto in me, considerato che l’ultima stagione non è stata particolarmente fortunata. Spero che quest’anno sia una stagione diversa e più soddisfacente”.

Caruso fa parte degli italiani in cerca della definitiva consacrazione nella massima serie grazie alla riforma del campionato che allarga la platea di italiani protagonisti nei roster: “Certamente questa nuova regola permette a noi italiani di metterci in mostra, ma nonostante questo dobbiamo sempre farci trovare pronti per affrontare tutte le sfide”.

Visti i nomi dei confermati, e quelli dei nuovi arrivati alla corte di coach Despotovic, che si aspetta Caruso dal prossimo campionato? “Penso che quest’anno il campionato sarà più equilibrato e il nostro roster è senza dubbio competitivo. Despotovic? Ho conosciuto il mister solo da avversario, ma ho avuto da subito un’ottima impressione, mi è sembrata una persona molto preparata”.

Related posts

Con la conferma di Dario Carelli la Sieco chiude il “Reparto Opposti”

redazione

Esami di abilitazione da direttore sportivo a Coverciano per i corsisti LUM

redazione

Nicola Tiozzo a SuperNews: “A Cuneo per risalire in Serie A1. Spero in un graduale ritorno dei tifosi nei palazzetti”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy