Politica

Chieti, acqua. Torto: “Situazione critica, occorre intervento urgente”

Roma. I dati Istat ci dicono che il Comune di Chieti è uno dei peggiori, in Italia, in quanto a dispersione idrica. Colpa di reti vecchie e mai rinnovate. SkyTg24 ha dedicato uno speciale alla nostra cittadina all’interno della sua inchiesta ‘Ladri di acqua’, perché risulta tra i peggiori capoluoghi di provincia con il 71,7% di perdite idriche. Non è possibile che, proprio nell’estate della grande siccità, i cittadini di Chieti debbano trovarsi senza acqua non perché il bene più prezioso sia carente, ma perché viene disperso a causa di guasti e malagestione”. Lo dichiara Daniela Torto, deputata abruzzese del Movimento 5 Stelle.
“Sono anni che i cittadini di Chieti denunciano gravi disagi a causa delle interruzioni idriche. La maggior parte dell’acqua che viene immessa nell’acquedotto viene dispersa prima che riesca a raggiungere i rubinetti delle case e delle aziende. L’Aca, l’Azienda Consortile Acquedottistica che gestisce la rete idrica in 64 comuni abruzzesi e la giunta Marsilio devono fare il proprio lavoro. Non solo Chieti infatti, ma tutto l’Abruzzo mostra grandi problemi, occupando i primi posti nelle classifiche nazionali sia per i peggiori servizi, che per la perdita di acqua nella rete di distribuzione, ma anche per i prelievi di acqua potabile ai fini commerciali. I cittadini sono esasperati, occorre intervenire immediatamente, non per tamponare le perdite ma per risolvere definitivamente il problema”, conclude Torto.

Related posts

Cento giorni di segreteria regionale di Michele Fina: la conferenza del Pd Abruzzo

redazione

I Batà Ngoma pubblicano un nuovo video: The Reasons Of Judah VIDEO

admin

“Sali a borgo”, iniziativa Enit nel weekend

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy