Cultura e eventi

È online “La Pioggia nel pineto”, una canzone dedicata a Pescara

Pescara. Dopo la presentazione di sabato nella Sala Tosti dell’Aurum in occasione della “prima” del video, da questa mattina è online la canzone “La pioggia nel pineto”, realizzata su musiche di Pino Piazzolla (Banda Piazzolla) e interpretazione affidata alla voce raffinata e intensa del cantante pescarese Flivio D’Andrea. “La pioggia nel pineto”, che nella sua prima versione (dedicata alle scuole) ha riscosso vasti consensi e decine di migliaia di visualizzazioni, è stata realizzata in occasione del 120° anniversario dalla composizione avvenuta nel 1902 in Toscana a opera di Gabriele d’Annunzio. Il progetto si è completato in questi giorni con la pubblicazione di un’altra clip della canzone diversa dalla prima, questa volta dedicata alla città di Pescara con il patrocinio del Comune, ambientata nella Pineta dannunziana ai primi del ‘900 e girata in costumi d’epoca (gli attori interpretano d’Annunzio e la Duse).
La scelta di una diversa location ha una precisa valenza di invocazione alla speranza di rinascita, che interviene a ridosso dell’anniversario del terribile incendio che l’anno scorso, il primo agosto 2021, ha distrutto diverse aree della riserva naturale.

Related posts

Chieti, migliorano le condizioni della studentessa ricoverata per meningite

admin

Pescara, sì del Consiglio alla convenzione fra comuni contro l’inquinamento atmosferico

admin

“Peter-Pan”, il nuovo singolo di Antonio Giagoni

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy