Politica

Pd: “Ripristinare capolinea a Castiglione Messer Marino”

Chieti. “Nell’incontro avuto a Gissi con amministratori locali sono stati affrontati temi di stretta quotidianità non ultimo i problemi dei “trasporti” nelle aree interne ed in particolare della situazione ormai insostenibile sulla Fraine-Castiglione MM.

Dopo tante sollecitazioni delle rappresentanze sindacali e diverse missive inviate a Regione Abruzzo e Cerella autoservizi non arriva a soluzione la questione del ripristino del capolinea a Castiglione Messer Marino per evitare, fra l’altro, la pericolosa inversione di marcia a cui vengono costretti i mezzi sulla strada Fraine-Castiglione.

A tal proposito anche S.E. il Prefetto di Chieti ha invitato a prendere in considerazione con immediatezza la soluzione proposta dalle RSA di ripristino del raggiungimento del capolinea a Castiglione MM con lettera protocollata il 6 Luglio.

“Una questione che si trascina da anni con verbali e sopralluoghi che tuttavia, oltre ad attestare l’oggettività del problema, non producono effetti ma è ora necessario avere risposta alle corali sollecitazioni sul problema ed alla soluzione che viene condivisa da tutte le parti in questione per il ripristino del raggiungimento del capolinea a Castiglione Messer Marino. Tra l’altro è paradossale che questa situazione oltre alla pericolosità della manovra produce anche di far viaggiare mezzi a vuoto con uno sperpero di risorse che rappresenta una beffa per i servizi, già sotto pressione, delle aree interne” – commenta il Segretario Provinciale del PD di Chieti Leo Marongiu.

“Ho personalmente inviato una lettera circostanziata agli attori protagonisti per evitare la beffa insostenibile di un mezzo che a vuoto arriva a Castiglione Messer Marino senza poter dare risposta alla collettività: è urgente dare attuazione a quanto le rappresentanze sindacali e gli amministratori del territorio hanno chiesto, da anni, a gran voce ossia di garantire la completezza dei servizi pubblici essenziali alle aree interne” – dichiara il capogruppo in consiglio regionale del PD Silvio Paolucci.

“A Castiglione MM va immediatamente ripristinato il capolinea ed il servizio dopo anni in cui questo territorio è stato colpevolmente abbandonato” – chiosa la Sindaca di Castiglione MM Silvana Di Palma.”

Related posts

Pescara, Notte Bianca dell’Adriatico: il programma

admin

Chieti, presentata la Scuola Sperimentale di Recitazione del Teatro Marrucino

admin

Malika Ayane in concerto a Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy