Cultura e eventi

San Giovanni Teatino ‘cammina’ contro la violenza di genere

San Giovanni Teatino. “Sangiò in cammino contro la violenza sulle donne”. Questo lo slogan che accompagna “Camminata conto la violenza. #nonunadimeno”, la camminata straordinaria lungo del vie del paese che si terrà domenica 26 novembre 2017 a San Giovanni Teatino, il giorno dopo la Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea generale della Nazioni Unite. L’iniziativa è promossa dal Comune di San Giovanni Teatino (Città che aderisce alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne), l’associazione “Paese Comune” ed il gruppo facebook “Cammina con noi San Giovanni Teatino”.
“La violenza è sempre odiosa – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci -quella contro le donne è anche vigliacca: come cittadini e come Amministrazione non solo siamo vicini a tutte le vittime ma ci teniamo a essere presenti in tutte le iniziative di sensibilizzazione. Fare informazione in questo caso più che mai significa fare prevenzione ed è importante che la cittadinanza e le istituzioni siano coinvolte per ribadire un no deciso contro questi atti ignobili.”
Il programma prevede il raduno in piazza San Rocco alle 9.30. Dopo il saluto del Presidente dell’associazione “Cammina con noi” Umberto Origlia, alla 9.45, ci sarà un flashmob, mentre alle ore 10.00 avrà inizio la camminata. “Tutta la cittadinanza è invitata partecipare – scrivono gli organizzatori – e indossare un capo d’abbigliamento rosso”. L’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione e all’impegno per contrastare e prevenire il fenomeno della violenza contro le donne”.

Related posts

Indetto di sciopero alla Fca di Atessa

admin

Riapre il Museo universitario di Chieti

redazione

Personale regionale, Febbo: “Una macchina ingolfata a questo Governo regionale”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy