Cronaca

Chieti, sindaco e assessore consegnano a mano all’Ater le domande per gli alloggi Erp

“Tra personale in ferie e organici sottodimensionati abbiamo pensato di agire direttamente”

Chieti. Consegna a mano all’Ater da parte del primo cittadino Diego Ferrara e dell’assessore alle Politiche della casa Enrico Raimondi della seconda tranche di domande per gli alloggi di edilizia popolare, in tempo per la nuova riunione della Commissione alloggi.

“Siamo andati di persona per ottimizzare i tempi – dichiarano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore Raimondi – In questi giorni, fra organico sottodimensionato e ferie, l’Ufficio politiche della casa non ha potuto fare fronte a tale passaggio e ce ne siamo fatti carico direttamente, per consentire alla Commissione alloggi di esaminare nel più breve tempo possibile un’altra buona fetta delle domande giunte al Comune, così da arrivare in tempi rapidi anche alla graduatoria degli assegnatari. Quello alla casa è uno dei bisogni maggiormente sentiti in città, a cui stiamo dando risposte concrete e inedite, sia attraverso la riorganizzazione e semplificazione del servizio, grazie a un accordo con i patronati, ad esempio, è possibile da mesi bypassare gli uffici che sono oberatissimi e sotto organico; sia con l’avvio di manutenzioni straordinarie che gli alloggi comunali non hanno mai visto in questi anni, è infatti in arrivo anche l’altra parte degli oltre 3 milioni di euro di finanziamenti che consentiranno lavori in decine di appartamenti in condizioni precarie. Sta dando frutto anche l’attività dell’Unità di progetto voluta dall’Amministrazione per fare una sorta di censimento delle condizioni degli alloggi, della posizione degli assegnatari, dello stato del patrimonio abitativo, in modo da poter agire nel modo più efficace possibile per il rispetto delle regole e la tutela degli spazi”.

Related posts

Chieti, scritte vandaliche alle Cesari: l’amministrazione condanna

redazione

Vasto, al Centro Berlinguer riprendono le attività gratuite per i giovani

redazione

Continua l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle scuole: rinvenuti oltre 25 grammi di marijuana

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy