Sport

Beach Bocce: anche in Abruzzo la manifestazione a carattere nazionale

Roseto degli Abruzzi. Anche nel 2022 l’Abruzzo sarà protagonista con diverse tappe con il Beach Bocce Tour, la manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Bocce, che ormai da quattro anni, tra luglio e agosto, tocca numerosi lidi in tutta Italia. Sulle spiagge della Penisola tante persone, più navigate o alla prima esperienza, giovani e meno giovani, donne e uomini, si cimentano nella specialità da spiaggia della FIB. Novità dell’edizione 2022 la possibilità di partecipare o in maniera individuale o a coppia.

Una manifestazione fortemente inclusiva che vive il suo culmine nelle giornate delle Finali Nazionali che negli anni precedenti hanno avuto luogo rispettivamente a San Benedetto del Tronto, Cattolica e Marina di Grosseto.

Nel weekend conclusivo, scenderanno in campo i 16 finalisti individuali più 16 coppie finaliste provenienti da tutta la Nazione.

In Abruzzo le tappe toccheranno le province di Pescara, Chieti e Teramo. Si inizierà sabato 23 a San Salvo Marina (CH) al Lido Happy Days, per proseguire sabato 30 e domenica 31 a Vasto Marina (CH) sul Lungomare Cordella (retrostante alla Pineta Pompeo Suriani), e poi di nuovo il 6 e 7 Agosto ancora a Vasto Marina, mentre il 20 e 21 Agosto ancora a San Salvo Marina. Le date che avranno luogo nelle provincie di Pescara e Teramo sono ancora in fase di definizione.
“Il Beach Bocce Tour si attesta ogni anno come un grande successo in termini di partecipazioni, visibilità e numeri raggiunti. E’ una disciplina fortemente inclusiva e questo ci rende molto orgogliosi- ha dichiarato il Presidente Regionale FIB Abruzzo e delegato all’organizzazione del Beach Bocce Tour a livello nazionale Gregorio Gregori- Quest’anno mi auguro di rendere l’Abruzzo ancora più protagonista ed a questo riguardo mi sto adoperando affinché le Finali Nazionali che accoglieranno i migliori partecipanti di tutta Italia, abbiano luogo a Pescara. Speriamo di riuscirci e formalizzare quanto prima. A tutti i partecipanti il mio in bocca al lupo e soprattutto buon divertimento!”.

Related posts

La C scrive 750. Il numero delle iniziative sociali

redazione

Chieti, Stadio Angelini: settore ospiti passa a 500 posti

redazione

Pareggio casalingo per Chieti Calcio Femminile con il Frosinone

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy