Sport

Futsal Pescara 1997: i biancazzurri a caccia di talenti in Sicilia

Pescara. Trenta giovani talenti del palermitano in campo per essere visionati e valutati dal Futsal Pescara. La società biancazzurra torna in Sicilia dopo qualche anno a caccia di talento, per le formazioni giovanili, ma non solo.

Il ds Gabriele D’Egidio e l’ad Tony Colatriano sono volati a Palermo per partecipare allo stage organizzato dal dirigente Federico Scaffidi al palazzetto di Carini: i giovani partecipanti, tesserati con tre realtà del territorio – Città di Palermo, Monreale e Mistral Carini – hanno prima svolto esercitazioni tecniche, poi si sono cimentati con una partitina a ranghi misti. Lo staff del Futsal Pescara ha poi individuato il quintetto più interessante e lo ha messo in campo per poterlo visionare con maggiore attenzione. Sono emersi dei profili interessanti che potrebbero avere, nelle prossime settimane, una chance per trasferirsi in Abruzzo e vestire la maglia biancazzurra nella prossima stagione.

A livello umano, l’esperienza del Futsal Pescara in Sicilia si conferma meravigliosa. Grande accoglienza ieri da parte di Pietro Mannino, vice sindaco Carini. All’organizzazione logistica dello stage ha pensato la società di casa, Mistral Carini, impegnata nella C1 siciliana. Sono intervenuti i presidenti delle tre società coinvolte nel progetto. Presente il presidente della locale associazione Rinnovamento Calcio, Filippo Bisconti, che ha omaggiato con targa ricordo D’Egidio e Colatriano. I due dirigenti biancazzurri hanno donato una maglia storica dell’Acqua&Sapone Futsal alle autorità presenti.

“Abbiamo voluto con grande convinzione questo incontro in terra siciliana: siamo legati al futsal di questa regione e riteniamo che ci siano le possibilità per avviare una partnership con le società locali, da sempre gestite con passione e competenza e in grado di avvicinare tanti ragazzi al futsal. Questo stage è stato molto proficuo, stiamo valutando i profili visionati in campo e presto prenderemo delle decisioni al riguardo”, hanno detto D’Egidio e Colatriano.

A promuovere l’evento sul territorio ci ha pensato Federico Scaffidi, che ci ha tenuto a ringraziare “…presidenti, tecnici e addetti ai lavori: la collaborazione tra società può solo portare bene al nostro movimento”.

Related posts

Calcio a 5, riscatto Doogle: San Pietro Tollo battuto 7-3

admin

Tariffe e società sportive, il Sambuceto Calcio replica al sindaco

admin

Una scelta difficile ma obbligata: la Connetti.it cambia casa

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy