Cronaca

Chieti, iniziative per combattere la povertà educativa dei minori

L’Amministrazione vara il piano dei rimborsi a favore delle famiglie per le attività nei Centri Estivi

Chieti. Il Comune di Chieti vara il proprio piano dei rimborsi alle famiglie per le attività socio-educative e ricreative svolte dai figli a carico nei centri estivi cittadini accreditati. Attività sociali, ludico-ricreative, recupero delle materie STEM e molto altro, queste sono le prestazioni che il comune di Chieti intende rimborsare alle famiglie che ne faranno esplicita richiesta. Il rimborso equivarrà a un importo di 200 euro mensili con una maggiorazione del 100% in caso di minore con disabilità.

“Una tipologia di interventi importanti – spiega il Sindaco Diego Ferrara – perché si tratta di azioni che servono a favorire il recupero per l’impatto dello stress pandemico sul benessere psico fisico e sulla crescita educativa dei minori”.

“In tempi post-pandemici è necessario pensare e costruire una nuova inclusività – così l’Assessore alle Politiche sociali Mara Maretti e la consigliera delegata alla famiglia Valentina De Luca – che passi anche attraverso il contrasto alla povertà educativa, per questo le amministrazioni si dimostrano sempre più sensibili al rafforzamento dell’educazione e la salute psico-fisica dei minori durante il periodo estivo, organizzando il sostegno alle famiglie attraverso il rimborso delle spese per i campi estivi”.

Come fare.
Le famiglie, con minori tra i 3 e i 14 anni, che intendono richiedere il riconoscimento potranno farlo esclusivamente presentate, secondo la modulistica predisposta dall’ufficio competente, sulla APP Smart.PA Comune di Chieti entro e non oltre le ore 24 del 10 settembre. I centri che intendono accreditarsi devono seguire le indicazioni della determinazione n. 618 del 21 luglio 2022 e anch’essi presentare domanda di accreditamento attraverso la APP Smart.PA Comune di Chieti.

Per informazioni contattare il Segretariato Sociale:

– all’indirizzo mail: segretariato@comune.chieti.it

– al numero telefonico 0871/341566.

Related posts

Francavilla, festa per i 100 anni di Angela

redazione

Lavori Pubblici a Cori e Giulianello

redazione

All’ospedale di Lanciano apre l’ambulatorio dedicato all’osteoporosi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy