Sport

Franco Baresi in visita alla Gladius Pescara nella sua giornata abruzzese

L’indimenticabile numero 6 del Milan ai ragazzi del Centro Tecnico: “Ragazzi, studiate e non cedete di fronte alla difficoltà”

Pescara. Un pomeriggio di grandi emozioni alla Gladius Pescara, la scorsa settimana grazie alla presenza del mitico numero 6 rossonero Franco Baresi.
In attesa di iniziare la 13^ stagione consecutiva di rapporto esclusivo con la società Campione d’Italia, il Centro Tecnico AC Milan di Pescara si è fatta un grande regalo.
Il campione del mondo e pluricampione con la maglia del Milan Franco Baresi è arrivato a Pescara per presentare il suo libro “Libero di sognare” e festeggiare lo scudetto 2022 con i Milan Club della regione.
Una giornata abruzzese dunque che ha visto anche la sua presenza presso il campo Donati di Pescara, sede degli allenamenti della Gladius; un arrivo salutato con grande entusiasmo da grandi e piccoli emozionati di incontrare l’idolo dei loro papà-tifosi.
Tante le domande, le curiosità e le foto che i ragazzi hanno chiesto al campione il quale, dal canto suo, ha lasciato un messaggio davvero significativo alle future generazioni di calciatori: “Studiate, lo studio è importante anche per diventare un grande campione. E poi – ha continuato Baresi – non cedete mai ai momenti più bui e critici, seguite la vostra passione dedicandole costanza e dedizione”.
Anche il presidente della Gladius Pescara, Angelo Nicolò si è detto “emozionato e onorato di ricevere sul campo un personaggio sportivo del suo calibro che ringrazio per il pensiero dedicato ai nostri ragazzi e al loro futuro”.
La Gladius non dimentica la solidarietà e l’attenzione verso il prossimo; in tal senso infatti prima del saluto, il presidente Nicolò, a nome di tutte le famiglie dei ragazzi, ha consegnato a Baresi un assegno destinato alle attività benefiche della Fondazione Milan.

Related posts

Pallamano, Serie B: Pescara comodo in gara-1 di semifinale, 45-27 a Monteprandone

redazione

Pianella, importante vittoria a suon di gol a Casoli

redazione

L’Amatori sbanca Nardò e vola in Finale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy