Cultura e eventi

Pescara, “Scopri con me”: divertirsi imparando a Villa Sabucchi

Pescara. «Stare insieme, divertirsi e imparare è il modello vincente dei laboratori educativi ed espressivi “Gioca con me” rivolti a bambine e bambini della scuola d’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado ospitati a Villa Sabucchi». il vice sindaco e assessore alla pubblica istruzione Gianni Santilli ha sposato con entusiasmo un progetto portato in fase attuativa dalla Cooperativa sociale On the road e Impresa sociale Mnemosine ospitato ogni mercoledì, giovedì e venerdì alle 9 alle 13 e fino a venerdì 12 agosto nel parco di viale Bovio in collaborazione con l’Associazione anziani Parco Sabucchi “Allen Mattioli” e il contributo della Laad.

«La partecipazione è gratuita – precisa Santilli – e per prenotazioni e informazioni basta telefonare al 345 7794277 oppure al 380 1012467. Le attività di laboratorio sono incentrate su arte e creatività e sono mirate all’inclusione sociale, all’interculturalismo e a una relazione positiva col mondo della scuola, investendo sulle famiglie e sull’educazione dei più piccoli; esse rientrano nel progetto “Scommettiamo sulla cittadinanza” della Regione Abruzzo. “Gioca con me” offre corsi di musica, itinerari di esplorazione e personalizzazione dello spazio urbano, letture animate, scrittura e pittura: c’è davvero tutto per imparare divertendosi».

Related posts

WWF e Legambiente: “L’economia circolare resta l’unica grande opportunità” VIDEO

admin

A Francavilla torna l’appuntamento con Percorsi di Sera

admin

Il Maior di Pescara è l’unico Liceo Scientifico quadriennale per la Transizione Digitale ed Ecologica in Abruzzo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy