Cultura e eventi

Adrenalina pura con il rock di Edoardo Bennato ad Emozioni in Musica 2022

Botta di energia dalla seconda serata di Emozioni in Musica 2022 . Stasera gran finale con Loredana Bertè

Roseto degli Abruzzi. Due ore di musica rock incessante da lasciare senza respiro. Energico, instancabile e adrenalinico: Edoardo Bennato ha scritto un’altra pagina della sempre più gloriosa storia di Emozioni in Musica, il festival dedicato agli anni ’80 e ’90 e tornato a caratterizzare l’estate di Roseto degli Abruzzi dopo due anni di stop.
Il cantautore di Bagnoli ha presentato nel corso della seconda serata della manifestazione in programma allo stadio “Fonte dell’Olmo” il suo Peter Pan Rock’n’roll Tour, organizzato per celebrare i 40 anni dall’uscita di “Sono solo canzonette”, l’album che lo portò alla ribalta nazionale.
Dopo aver approcciato la serata con alcuni dei suoi più grandi successi come “Sono solo canzonette” e “Il gatto e la volpe” in versione unplugged (solo chitarra e voce), il concerto è salito sempre più di tono grazie all’apporto della BeBand, la formazione storica che segue da anni il rocker partenopeo, composta da Giuseppe Scarpato alle chitarre, Raffaele Lopez alle tastiere, Gennaro Porcelli alle chitarre, Arduino Lopez al basso e Roberto Perrone alla batteria.
Bennato e la sua band hanno regalato continue vibrazioni ad almeno 1500 spettatori partecipi ed ammaliati, proponendo pezzi più recenti intramezzati da brani storici dello sterminato bagaglio di un’inossidabile star col passare degli anni ha conservato intatte grinta, passione e voglia di trascinare il pubblico che l’hanno reso uno dei primi artisti nazionali a riempire gli stadi e ad ottenere la ribalta al di fuori del Bel Paese.
La settima edizione di Emozioni in Musica questa sera invece vivrà il suo epilogo con una delle tappe più attese del Manifesto Summer Tour 2022 di Loredana Bertè, pronta a graffiare con la sua inconfondibile ed inimitabile voce che l’ha resa icona pop rock senza tempo che ha segnato la storia della musica italiana.
Ci sono tutte le carte in regola per assistere ad una performance unica, emozionante e coinvolgente, grazie ad un repertorio vasto tutto da cantare, tra hit intramontabili quali “Sei bellissima“, “Non sono una signora”, “E la luna bussò” e “Il mare d’inverno” ma anche con successi più recenti quali “Che cosa ti aspetti da me” e “Figlia di…”.
Sarà ancora possibile acquistare i biglietti per il concerto di questa sera, con avvio alle ore 21:30, sul circuito Ciaotickets online o nei punti vendita accreditati, oltre che in loco in una biglietteria nei pressi del luogo dell’evento, lo stadio “Fonte dell’Olmo”.

Related posts

Pescara, la Polizia un 53enne arresta per evasione

admin

Recital della pianista Maria Gabriella Castiglione al Teatro Michetti di Tocco da Casauria

redazione

Fossacesia, a San Giovanni in Venere lo spettacolo “Lunatica”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy